Blue Öyster Cult @ L’Olympia, Parigi, 2 giugno 2025

Il 09/06/2025, di .

Blue Öyster Cult @ L’Olympia, Parigi, 2 giugno 2025

Stasera, 2 giugno 2025, l’Olympia di Parigi accoglie l’unica data francese del tour dei Blue Öyster Cult, uno dei concerti più attesi dell’anno.
Alle 20:00 in punto, Six Penny Millionaire, chitarrista one man band, apre la serata con un set dinamico, diretto ed essenziale, che mescola blues, rock e indie, riuscendo a conquistare il pubblico presente e preparandolo al meglio per le leggende del rock.
6PM ha eseguito brani tratti dall’EP ‘Grime Pusher’, tra cui ‘Cold Blood’, ‘Fade In’ e ‘A Reason to H8’.
Alle 21:00 le luci si spengono e l’attesa diventa palpabile, i Blue Öyster Cult danno il via al loro concerto con il tema di Blade Runner in sottofondo, immergendo immediatamente la sala in un’atmosfera cinematografica.
I Blue Öyster Cult, capitanati dagli storici membri Buck Dharma ed Eric Bloom, fanno il loro ingresso accolti da una pioggia di applausi. Fin dai primi riff, la magia è tangibile: la band esegue i grandi classici che hanno costruito la loro leggenda da oltre cinquant’anni, tra cui ‘Transmaniacon MC’ e ‘I’m on the Lamb but I Ain’t No Sheep’.
Il pubblico, composto da fan di ogni generazione, vibra su ‘Godzilla’, ‘Burnin’ for You’ e ovviamente sull’intramontabile ‘(Don’t Fear) The Reaper’, cantata all’unisono da tutta la sala. Tra un assolo e l’altro, i Blue Öyster Cult inseriscono anche alcuni brani dal loro ultimo album ‘Ghost Stories’ (2024), dimostrando che la loro vena creativa è ancora viva.
Il concerto si conclude con le mitiche ‘Dominance and Submission’, ‘Perfect Water’ e ‘Cities on Flame With Rock and Roll’, rivelando l’intatta vitalità del gruppo nonostante il passare degli anni, confermando ancora una volta il loro statuts di leggende del rock e lasciando l’Olympia incantato dal fascino dei loro riff indimenticabili.

Setlist BÖC:
Blade Runner theme
Transmaniacon MC
Before the Kiss, a Redcap
I’m on the Lamb but I Ain’t No Sheep
Golden Age of Leather
Burnin’ for You
Dancin’ in the Ruins
Cagey Cretins
E.T.I. (Extra Terrestrial Intelligence)
Shooting Shark
Flaming Telepaths
Hot Rails to Hell
Astronomy
Tainted Blood
Godzilla
Guitar Solo
(Don’t Fear) The Reaper
Dominance and Submission
Perfect Water
Cities on Flame With Rock and Roll

 

Testo e foto di Luca Liguori

Leggi di più su: AAVV.