Bad Bones @ Refuel Brewing Company, Cuneo (CN), 01 giugno 2025

Il 22/06/2025, di .

Bad Bones @ Refuel Brewing Company, Cuneo (CN), 01 giugno 2025

Dopo un lungo periodo di inattività live, i Bad Bones tornano a infuocare i palchi e lo fanno con una data a Genova (Quaalude) ed una seconda data al Refuel Brewing (Cuneo).
Per impegni di lavoro ma soprattutto per gli orari del Quaalude abbiamo deciso di partecipare alla data cuneese regalandoci una gita fuoriporta. Il locale che ospita la band questa sera è un pub nuovo (o di nuova gestione) decisamente carino, con un ottimo menù ed una vasta scelta di birre.
Quando arriviamo è appena finito un acquazzone (noi qualcosa abbiamo preso in moto, ma non abbastanza per fermarci!!) e la band sta ultimando la sistemazione della strumentazione. Check veloce e poi inizia la festa.
I Bad Bones sono amici di vecchia data ed è sempre un piacere fare due chiacchiere con loro, sia per cercare di carpire qualche news riguardante la band, sia per conoscere eventuali altri progetti musicali che stanno portando avanti, il tutto – come detto – con qualche birra ed un ottimo hamburger.
Verso le 22 la band sale sul palco e nell’arco di brevissimo tempo le persone accorse hanno finito ciò che avevano ordinato e si sono avvicinate al palco per godere appieno della musica proposta.
Ricordiamo che i Bad Bones sono originari del cuneese ed è per quello che le persone accorse sono decisamente numerose. La setlist (che troverete in fondo al report) della serata è un viaggio indietro nel tempo perché la maggior parte dei brani sono tratti dai primissimi album incisi ma non viene assolutamente dimenticato l’ultimo album (‘Hasta il Final’) del quale ci vengono proposti alcuni estratti.
Per chi come noi ha vissuto questa band dall’esordio, ogni canzone è ricca di significati e riporta alla mente qualche avvenimento accaduto durante uno dei tantissimi live. Come ogni concerto dei Bad Bones che si rispetti, la canzone che chiude l’esibizione è ‘Bad Bone Boogie’ ed anche questa sera è andata proprio così, facendo letteralmente scatenare il pubblico presente.
Pubblico che non è ancora appagato e richiama a gran voce la band che risale una prima volta per un bis che era in qualche modo preventivato… e successivamente una seconda volta per un ulteriore bis di soli due brani per la gioia dei presenti.
Durante il viaggio di ritorno, abbiamo ragionato sulla serata, sugli amici rincontrati, sulle canzoni e sulla voglia di divertirci. Si dice troppo spesso che il rock è morto e sinceramente con la tecnologia attuale ma musica non sta messa benissimo, ma fino a quando vedrò ai concerti alcuni bambini ballare sottopalco, alcuni miei compaesani che si sono fatti duecento chilometri per assistere a questo concerto, ma soprattutto fino a quando continuerò a vedere fan come Cesco e sua moglie Alessandra che di chilometri se ne sono fatti oltre settecento tra andata e ritorno, posso dichiararvi che il rock non è morto e difficilmente morirà.
Lunga vita al rock, ai Bad Bones ed ai fans sempre alla ricerca di serate divertenti piene di buona musica.

 

Setlist:
Street Dogs
Road To R’n’R
Spaghetti Western
Rattlesnake
Bar Fight
Ghost Town Blues
Behind The Liar’s Eyes
Dead Boy
Wanderers & Saints
Into The Madhouse
Castaway
Ain’t Gonna Live Forever
Crazy Little Star
Poser
Home
Bad Bone Boogie
——-
Desperado
Anarchy in UK (Sex Pistols)
Who Said (Planet Funl)
Ace Of Spaces (Motorhead)
——-
Time To Rock
La Grange (ZZ Top)

Leggi di più su: Bad Bones.