Kickin Valentina – Raw Trax, B-Sides And Bootlegs

Il 06/05/2025, di .

Gruppo: Kickin Valentina

Titolo Album: Raw Trax, B-Sides And Bootlegs

Genere: , , ,

Durata: 39 min.

Etichetta: Mighty Music

Distributore: Mighty Music

70

La band americana Kickin Valentina, dedita all’hard rock sporco e ruvido, torna tra gli scaffali oppure per i più tecnologici, torna nella immensa libreria di Spotify con un nuovo album intitolato ‘Raw Trax, B-Sides And Bootlegs’.
Rispetto all’uscita precedente, siamo di fronte ad una sorta di raccolta di brani che per qualche ragione rischiavano di essere lasciati da parte. Si parte con tre inediti che, come detto, molto probabilmente non hanno trovato spazio del precedente album (qui la nostra recensione). ‘Blame It On Rock n Roll’ apre le danze e lo fa nella giusta maniera, schiacciando subito sull’acceleratore. Canzone potente che si fa apprezzare sia per il tiro che per la melodia. Si prosegue con il primo singolo/video intitolato ‘The Gotaways’ il brano migliore del lotto per distanza. Pezzo anche questo semplice, diretto e capace di ritagliarsi uno spazio nelle vostre prossime playlist. Ottima la scelta di pubblicarlo come singolo. Chiude il ciclo dei brani inediti ‘Wild Ones’, altro brano energico impreziosito da un ottimo solo di chitarra. Siamo di fronte ad un triplete di hard rock tanto potente quanto divertente.
Finita la parte degli inediti, ci buttiamo a capofitto nei live. Per chi conosce tutta la discografia della band sa che sia ‘Sweat’ che ‘Easy Rider’ fanno parte dell’EP intitolato ‘Chaos In Copenhagen’. Qui troviamo entrambe le canzoni in versione live, con tanto di pubblico urlante e delirante prima e dopo l’esecuzione dei due brani. Non possiamo far altro che confermare che questi brani hanno la meglio in queste versioni perché viene sprigionata tutta la loro energia.
Chiudono l’album altre tre canzoni, questa volta estratte da ‘The Revenge Of Rock’ (2021) e più precisamente ‘Freakshow’ in versione lockdown live. Non conoscendo la genesi di questa registrazione, possiamo solo immaginare che sia stata eseguita durante il lockdown mondiale. Il risultato finale non è male, anche se l’assenza del pubblico si sente. ‘War’ e ‘End Of The Road’ vengono proposte in versione demo, che per gli amanti della band è sempre bello andare a scovare le differenze (non troppe per la verità) dalla versione iniziale a quella finale.
Pur essendo di fronte ad una sorta di mini album il voto è assolutamente positivo, complici soprattutto i tre inediti di ottima qualità. Inutile consigliarlo ai fan della band, più utile consigliarlo agli amanti dell’hard rock.

 

Tracklist

01. Blame It On Rock n Roll
02. The Gotaways
03. Wild Ones
04. Sweat (live)
05. Easy Rider (live)
06. Freakshow (lockdown live)
07. War (demo)
08. End Of The Road (demo)

Lineup

D.K. Revelle – vocals
Heber Pampillon – guitar
Chris Taylor – bass
Jimmy Berdine – drums