H.E.A.T – Welcome To The Future

Il 01/10/2025, di .

Gruppo: H.E.A.T

Titolo Album: Welcome To The Future

Genere: ,

Durata: 46 min.

Etichetta: earMUSIC

Distributore: Edel Music & Entertainment GmbH

75

Dopo ‘Force Majeure’ (2022) e l’EP ‘Extra Force’ (2023), gli svedesi H.E.A.T tornano con un nuovo full-length composto da undici tracce inedite. Una band ormai consolidata all’interno della scena hard rock melodica, che anche questa volta non cambia formula né direzione, puntando piuttosto a ribadire con forza la propria identità.

L’album si apre con ‘Disaster’, brano energico e diretto, sostenuto da un riff di tastiera che sembra uscito dall’età d’oro del genere, anni ’80 e primi ’90. ‘Bad Time for Love’ abbassa leggermente i giri, proponendo un mid-tempo d’impatto, esattamente come gli altri due mid-tempo da ‘Rock Bottom’ e ‘Losing Game’, dove spicca un riuscito assolo in dialogo tra tastiera e chitarra. Tra i momenti più convincenti troviamo ‘Running To You’, costruita su un coro immediato e trascinante, e soprattutto ‘Call My Name’, probabilmente il brano più completo del disco e candidato naturale per entrare stabilmente in scaletta dal vivo. ‘In Disguise’ aggiunge sfumature più atmosferiche, con un’ottima prova vocale di Kenny, mentre ‘The End’ riporta alla memoria certe sonorità care a David Bryan nei primi Bon Jovi.

Il trittico finale – ‘Children Of The Storm’, ‘Tear It Down’ e ‘We Will Not Forget’ – conferma la coerenza stilistica della band, mantenendo alta la qualità fino alla chiusura. Un aspetto interessante è che il disco guadagna in efficacia con gli ascolti successivi, segnale di un songwriting meno immediato di quanto possa sembrare a un primo approccio. Non c’è da aspettarsi rivoluzioni: gli H.E.A.T restano fedeli al proprio marchio di fabbrica, riproponendo con convinzione una formula che guarda dichiaratamente al passato. Ma è proprio in questa coerenza che risiede la loro forza: pezzi solidi, energia trascinante e un suono che, pur non innovativo, riesce a rimanere attuale. In definitiva, questo nuovo capitolo conferma gli H.E.A.T come una delle realtà più affidabili dell’hard rock contemporaneo.

Tracklist

  1. Disaster
  2. Bad Time for Love
  3. Running To You
  4. Call My Name
  5. In Disguise
  6. The End
  7. Rock Bottom
  8. Children Of The Storm
  9. Losing Game
  10. Paradise Lost
  11. Tear It Down (R.N.R.R.)
  12. We Will Not Forget

Lineup

Kenny Leckremo: Lead and Backing Vocals
Sky Davids: Guitar and Backing Vocals
Jona Tee: Keyboards and Backing Vocals
Jimmy Jay: Bass and Backing Vocals
Don Crash: Drums and Backing Vocals

Additional musitians:
Erik Modin: Backing Vocals and Percussion