This Gift Is A Curse, video di ‘Wolvking’ in anteprima su Metal Hammer

Il 27/03/2019, di .

This Gift Is A Curse, video di ‘Wolvking’ in anteprima su Metal Hammer

I This Gift Is A Curse pubblicheranno il nuovo album, intitolato ‘A Throne Of Ash’, per Season Of Mist il prossimo 14 giugno 2019. Oggi è possibile ascoltare, in anteprima su Metal Hammer, il video di ‘Wolvking’.

La band ha dichiarato riguardo al pezzo:

“Il video è stato fatto da Magnus Ewald, che aveva già lavorato con diversi artisti della scena estrema svedese, come Entombed e The Mystery. È stato girato all’inizio di quest’anno, durante una bufera di neve durata tre giorni che ha letteralmente bloccato la band. La location è un granaio vecchio di 200 anni, sito famoso per il capanno infestato di Wånkarbo, circondato da una fitta foresta scandinava e da terreni abbandonati. Un luogo che la band ha spesso usato per diverse cose relative alla concezione artistica (registrazioni, video e attività relative). Questo posto è diventato parte fondamentale di quello che sono i This Gift Is A Curse nella loro essenza.
La canzone, invece, è stata scritta a processo di scrittura già avanzato, ma abbiamo sentito subito che era adatta a essere il primo singolo che poteva fungere da apripista al nuovo disco e al suo sound. Dal punto di vista del testo, è un pezzo che parla del culto del puro odio. Il linguaggio è traboccante di simboli mitologici ed esoterici ma nasconde anche una storia personale sull’odio verso il proprio sangue e la propria carne, verso il Padre. Erebos (Ερεβος) si diceva fosse l’incarnazione delle tenebre nella mitologia greca, generata dal Caos. Lo stesso tizzone che dà vita alla rabbia e la infonde in tutte le forze distruttive. È questo ciò che viene celebrato all’interno della canzone.”

Preordina ‘A Throne Of Ash’ a questo indirizzo

– Segui i This Gift Is A Curse su Facebook a questo indirizzo
– Segui la Season Of Mist su Facebook a questo indirizzo