Warrel Dane, on line le immagini dell’ultima esibizione

Il 16/12/2017, di .

Warrel Dane, on line le immagini dell’ultima esibizione

Le riprese video dell’ultima apparizione di Warrel Dane alla TV brasiliana sono state pubblicate online e sono visibili cliccando qui.

Il 30 novembre il frontman dei Sanctuary e dei Nevermore è stato ospite, insieme ai chitarristi brasiliani Johnny Moraes e Thiago Oliveira, dello show “Sonoridades”, che va in onda su RedeTV! Il trio ha eseguito alcuni brani acustici e ha parlato con i presentatori Mauricio “Java” e Gabriela Di França delle registrazioni del proprio secondo album da solista, “Shadow Work”, degli show in Brasile e di altri argomenti.

Dane è morto mercoledì (13 dicembre) a San Paolo, in Brasile, all’età di 56 anni. Il musicista americano avrebbe avuto un infarto durante la notte.

Secondo Moraes, Dane aveva una storia di dipendenza da alcool e altri problemi di salute. “La sua salute era già molto debole a causa del suo diabete e dei suoi problemi con l’alcolismo”, ha detto.

Le parti strumentali del successore di “Praises To The War Machine”, album solista del 2008, erano state quasi completate e il cantante aveva iniziato a registrare le proprie parti vocali poco prima della sua morte.

Leggi di più su: Nevermore.