Epica, moltissime iniziative per i 20 anni della band

Il 04/06/2022, di .

Epica, moltissime iniziative per i 20 anni della band

Il 2022 segna il 20° anniversario dei titani del symphonic metal Epica. Con quasi 1 milione di album venduti in tutto il mondo e oltre 300 milioni di stream combinati su tutte le piattaforme digitali, la band olandese ha dimostrato il suo enorme talento nel combinare sonorità metal con voci operistiche uniche, arrivando a guadagnare una enorme fan base in tutto il mondo.

Durante la loro carriera gli Epica hanno tenuto oltre 1.000 concerti in più di 60 Paesi in tutti i continenti. Con la loro ultima produzione musicale ‘Omega’, la band ha raggiunto la Top 5 delle classifiche degli album di diversi Paesi come Germania e Svizzera, ma ora guarda al proprio passato: il 2 settembre, gli Epica ristampano i loro primi tre album ‘The Phantom Agony’, ‘Consign To Oblivion’ e ‘The Score’,  che sono diventati pietre miliari del genere e rarità all’interno del mercato fisico. Ogni disco sarà disponibile in un cofanetto CD, cofanetto LP da collezione o come earbook e ognuno conterrà bonus track inediti per ogni album. Come sorpresa speciale per i loro fan, la band ha scovato alcune spettacolari gemme nascoste della loro prima carriera che saranno disponibili come materiale bonus in alcuni formati.

‘Live At Paradiso’ – Registrata inizialmente nel 2006 nella bellissima sede “Paradiso” di Amsterdam, la performance è stata sino ad oggi avvolta nella leggenda; dopo averne spesso annunciato la pubblicazione, questa sarà la prima volta che verrà svelata ai fan della band. La registrazione consente ai fan di rivivere i ricordi di una giovane band che aveva appena pubblicato i loro primi due album, e contiene una serie di loro successi evergreen come ‘Cry For The Moon’ o ‘Solitary Ground’. Ora, dopo essere stato nascosto in un oscuro cassetto per più di 16 anni, ‘Live At Paradiso’ è finalmente disponibile su 2CD e BluRay/DVD, specificamente rinnovato in risoluzione 4K.

We Will Take You With Us”  – Registrato al “Twee Meter Sessies” sulla TV pubblica olandese, la maggior parte dei fan più accaniti conoscerà questa versione che è stata la prima grande esibizione della band in televisione e la prima uscita in DVD, a lungo esaurita. Potete anche scoprire due registrazioni demo particolarmente rare dei Sahara Dust, la band che in seguito sarebbe diventata Epica. I fan avranno la possibilità di vedere i Sahara Dust per la prima volta in assoluto mentre supportano gli Epica nel loro show per l’anniversario tutto esaurito a Tilburg!

Disponibile il 2 settembre, le versioni speciali per l’annivarsario sono disponibili per il preordine qui, http://nblast.de/Epica-WeStillTake nei seguenti formati:

• 11 Disc Boxset on black vinyl, transparent blue vinyl (wholesale exclusive) and gold vinyl (bandshop excl.), including: The Phantom Agony 2LP, We Will Take You With Us 2LP, Consign To Oblivion 2LP, The Score 2LP, Live At Paradiso 3LP
• Earbook with 36 pages and 8 discs: The Phantom Agony, We Will Take You With Us, Consign To Oblivion, The Score, Live At Paradiso 2CD, BluRay and DVD
• CD Box in clamshell including 4 discs: The Phantom Agony, We Will Take You With Us, Consign To Oblivion, The Score
• Live At Paradiso 2CD + BluRay
• Live At Paradiso + We Will Take You With Us will also be available as download and stream
• Live At Paradiso 3LP trifold

Leggi di più su: Epica.