Belphegor, fuori il bizzarro video della nuova ‘The Devils’

Il 04/08/2022, di .

Belphegor, fuori il bizzarro video della nuova ‘The Devils’

Il diabolico squadrone black/death metal Belphegor presenta un bizzarro video musicale per la title track del suo nuovo album appena uscito, ‘The Devils’.

Il dodicesimo full-length dei Belphegor si rivela uno dei dischi più forti ed elaborati della carriera del gruppo. Mixato e masterizzato nei rinomati Fascination Street Studios da Jens Bogren, ‘The Devils’ ha un suono assolutamente potente e dinamico, che spinge l’immensa varietà delle otto tracce a nuovi livelli.

Completato da un impressionante artwork creato da Seth Siro Anton, ‘The Devils’ segna la quarta collaborazione della band con uno dei più talentuosi e prolifici artworker del metal. In definitiva, ‘The Devils’ è un album che musicalmente si basa sul sound caratteristico dei Belphegor, in sostanza una combinazione di death e black metal tradizionale profondamente radicata negli anni ’90, ma che vanta composizioni intricate e arrangiamenti dettagliati che sottolineano la loro posizione di rilievo nel circuito del metal estremo internazionale.

Mescolando testi in tedesco, latino e inglese, il singolo principale ‘Totentanz – Dance Macabre’ è feroce come non mai, con la sua folle raffica di blast beat, testi dispettosi e sinistre melodie di chitarra. ‘Glorifizierung des Teufels’ (‘Glorificazione del Diavolo’) e ‘Virtus Asinaria -Prayer’ offrono un’epica grandiosità a ritmo medio, con voci cantate e cori che aggiungono nuove sfumature di nero alla loro tavolozza stilistica. La title-track o ‘Damnation – Höllensturz’ si rivelano pezzi più complessi, che cambiano umore e ritmo con facilità e ampliano l’assalto blasfemo dei Belphegor con affascinanti colpi di scena.

Helmuth commenta: “Hail! Credo che il punto di forza più grande di questo dodicesimo album dei Belphegor siano i molti nuovi elementi incorporati nel nostro implacabile muro sonoro, che illumina l’offerta con una luce malvagia e ritualistica. Abbiamo cercato di superare i limiti come musicisti e come band per portare gli otto soundcollage a un nuovo livello di “Diabolical Black Death Metal” estremo. Un’atmosfera intensa era il nostro obiettivo. ‘The Devils’ è la perfetta dimostrazione di come volevamo suonare nell’anno 2022, ogni aspetto esprime ciò che cerchiamo nei Belphegor! In musica, Helmuth”.

Leggi di più su: Belphegor.