Of Virtue, presentano l’EP ‘Sinner’ e il visualizer di ‘Cold Blooded’
Il 20/08/2022, di Fabio Magliano.
Il progresso, o più in generale il cambiamento, è una costante nella musica; per adattarsi e sopravvivere, è necessario crescere e svilupparsi, e nessuna band lo sa meglio degli Of Virtue, gruppo metal del Midwest.
Quello che era iniziato come un umile e promettente gruppo metalcore nato dal freddo pungente e dai campi brulli del Mid-Michigan è esploso in una potenza alternativa riconosciuta a livello internazionale e acclamata dalla critica. Dai posti di apertura nei tour metalcore regionali al raggiungimento della posizione numero 28 nella classifica Current Hard Music di Billboard, passando per l’esibizione in oltre 30 Paesi in tre continenti e accumulando ben 6 milioni di stream solo su Spotify, la crescita degli Of Virtue è a dir poco sbalorditiva.
Oggi gli Of Virtue presentano il loro nuovo EP ‘Sinner’ via Arising Empire, insieme al visualizer ufficiale di ‘Cold Blooded’!
Prodotto da Andrew Baylis (Sleeping With Sirens) & Evan McKeever (VRSTY), mixato e masterizzato da Dan Braunstein, noto per il suo lavoro per Spiritbox, Dayseeker, Volumes, questo nuovo EP degli Of Virtue colpisce dritto in faccia e non lascia dubbi sul fatto che questo 4-piece stia per esplodere molto velocemente.
“Per noi il processo creativo è stato all’insegna della vulnerabilità, della riflessione e dell’intensità. Siamo stati in grado di scavare più a fondo e di andare in posti più oscuri che mai – e lo sentirete in questo nuovo disco rispetto a qualsiasi altra cosa che abbiamo mai fatto. Il prossimo capitolo degli Of Virtue inizia ora con l’EP Sinner”. – Damon (voce e chitarra)