Black Hole, il nuovo album su Rockshots Records

Il 18/10/2022, di .

Black Hole, il nuovo album su Rockshots Records

Presentando riff di chitarra anthemici, ritmi potenti, assoli frenetici e voci illuminanti, preparatevi a una band power metal progressiva, sinfonica e fortemente influenzata da maestri del genere come Stratovarius, Kamelot, Powerwolf, Nightwish e Iron Maiden. Rockshots Records è orgogliosa di annunciare l’ultimo ingaggio dei Black Hole per la pubblicazione del loro nuovo album “Whirlwind of Mad Men”, previsto per l’11 novembre 2022.
Oggi, in anteprima rispetto all’album, Black Hole presenta il primo singolo “Never Surrender”, tratto dall’album in uscita. Il brano offre un’atmosfera celtica ispirata al personaggio di “Braveheart” William Wallace, che ha combattuto per salvare la sua terra.
“È un messaggio a tutti coloro che hanno combattuto, stanno combattendo e combatteranno per il loro Paese e la loro libertà”, aggiunge la band.
Ascoltate “Never Surrender” su https://bfan.link/never-surrender-2
Formatisi nell’est della Francia, i Black Hole sono un collettivo di musicisti che suonano e si esibiscono soprattutto per il piacere e la passione del metal. Il loro nuovo album “Whirlwind of Mad Men” segue i due EP “Victim of Illusion” (2000), “Children of the Sun” (2006) e il loro primo full-length del 2018 “Lost World” (Via Nocturna). Fin dall’inizio Black Hole ha supportato band come Nightwish, Rage, Evergrey, John Oliva’s Pain, Firewind, Circle II Circle, Jeff Scott Soto, Nightmare, Vulcan, Killers, Shakra, Tankard, oltre ad aver partecipato a diversi festival in Francia (Foire aux Vins, Festival Fracass), Germania (Regio Jam) e Belgio (Devil’s Rock for an Angel).
Il loro secondo full-length “Whirlwind of Mad Men” naviga tra heavy e power metal con melodie trasportate tra le voci e gli assoli di chitarra, oltre a essere supportate da solide parti ritmiche e grandi pezzi orchestrali che danno intensità alle composizioni. La diversità di tutte le canzoni permette agli ascoltatori di viaggiare attraverso varie atmosfere e contesti. L’obiettivo dell’album è quello di dare sensazioni di potenza, padroneggiando forti momenti emotivi.
Nel nuovo album è presente anche il nuovo membro Christophe (tastiere/orchestrazione), che aggiunge brani più epici e orchestrati. Una collaborazione che promette di essere più interessante del loro precedente disco “Lost World”. Il missaggio e il mastering sono stati curati da Roland Grapow (ex-Helloween, Masterplan), che ha anche aggiunto un assolo di chitarra nella cover dell’album, “Fear of the Dark” degli Iron Maiden.
“Siamo molto felici di pubblicare questo potente album di metal sinfonico. Abbiamo lavorato duramente per offrire un prodotto di alta qualità. I testi, gli stati d’animo, gli arrangiamenti sinfonici e le performance di ogni singolo individuo danno una risonanza speciale a questo disco. Il suono complessivo e quello di ogni strumento è stato un punto essenziale durante tutta la genesi e siamo orgogliosi del prodotto finito. L’aspetto visivo non è da meno. L’artwork di alta qualità rappresenta bene l’universo dei temi e l’atmosfera generale dell’album. Ci auguriamo che i fan abbiano lo stesso piacere di ascoltarlo che abbiamo avuto noi nel concepirlo”, aggiunge la band.
Consigliato ai fan di Stratovarius, Kamelot, Powerwolf, Nightwish e Myrath, “Whirlwind of Mad Men” dei BLACK HOLE sarà disponibile l’11 novembre 2022 e può essere preordinato su https://bit.ly/Whirlwind_CD.

I Black Hole suoneranno in anteprima l’intero album in uno show speciale il prossimo 07/10/2022 in Francia, qui un teaser dello show in programma:

https://fb.watch/fQ6faMr9JV/