Ministry, annunciano il loro livestream il 30 novembre

Il 03/11/2022, di .

Ministry, annunciano il loro livestream il 30 novembre

I Ministry hanno in serbo un’altra sorpresa per i fan quest’anno, annunciando il primo livestream in assoluto del gruppo che sarà ospitato dalla piattaforma di streaming Hitkor. Con la band al completo e possibili ospiti speciali, lo show si terrà il 20 novembre alle 23.00 CET e proporrà i classici successi dei 40 anni di storia della band e i nuovi brani dell’ultimo album, ‘Moral Hygiene’, in uscita per Nuclear Blast Records.

L’evento speciale di streaming sarà disponibile in più di 30 paesi ed è stato pianificato pensando ai fan europei dei Ministry, dopo che la band ha dovuto purtroppo cancellare un tour in più paesi questo autunno a causa di circostanze impreviste.

Il frontman e creatore dei Ministry Al Jourgensen afferma: “Non abbiamo mai voluto che Cleveland con i NIN fosse il nostro ultimo concerto di quest’anno. A causa di circostanze fuori dal nostro controllo abbiamo dovuto cancellare l’Europa, ma non volevamo concludere il 2022 senza un ultimo spettacolo, e questo sarà uno di quelli da ricordare”.

I biglietti sono in vendita ora e disponibili solo su Hitkor.com. I biglietti LIVE costano 17,99 dollari (sia per lo streaming live che per la visione on demand). I pass ALL ACCESS costano 19,99 dollari e includono lo streaming e contenuti bonus dietro le quinte prima dello show principale, oltre a un’intervista esclusiva con i Ministry.

Acquistare i biglietti su: https://www.Hitkor.com/shows/Ministry-industrial-strength

I Ministry sono appena usciti dal tour che li ha visti impegnati con Nine Inch Nails e Nitzer EBB in uno spettacolo unico a Cleveland e al Louder Than Life festival a settembre. In aprile, gli stalloni dell’industrial hanno concluso l’attesissimo Industrial Strength Tour, che ha celebrato il 30° anniversario dell’album storico The Mind Is A Terrible Thing To Taste, ricevendo alcune delle migliori recensioni della loro carriera.

“L’Industrial Strength Tour… non è stato niente di meno che straordinario, completo di un’ode ai loro primi tour” -Outburn

“Sono spettacoli come questo che ripristinano la fede nella musica non adulterata” -The Vinyl District

“Di tutte le incarnazioni dei Ministry nel corso degli anni, questa potrebbe essere l’unità più affiatata dal punto di vista musicale nell’illustre carriera della band” -Splice Magazine

“Questo è stato uno spettacolo unico come il suo frontman, che si è scrollato di dosso molte convenzioni in favore di una performance che si adatta veramente all’eredità dei Ministry. …La fame di questo tour era evidente, e ha reso questo indimenticabile set da headliner ancora più forte” – Bravewords

“Come persona che ha visto i Ministry molte, molte volte nella sua vita, dirò che questo spettacolo è stato diverso. I brani classici avevano un’atmosfera e un suono rinnovati e funzionavano davvero bene. Dalla reazione del pubblico, questa è stata una buona combinazione” -In The Loop

“Finendo con il nuovo materiale, è stato chiaro che la band non ha perso il suo tocco. Le chitarre stridenti, dal suono di sirena, i battiti di batteria simili a macchine, i rumori elettronici e la voce rauca di Jourgensen sembravano incarnare lo stato del mondo di oggi con la stessa precisione con cui lo facevano negli anni ’90” – San Antonio Current

“Questi ragazzi non vanno da nessuna parte e il mondo della musica è un posto migliore per questo” -Glide Magazine

Oltre al creatore e fondatore Al Jourgensen, allo show livestream parteciperà l’intera band dei Ministry, tra cui il batterista Roy Mayorga (Stone Sour, Soulfly, Nausea), i chitarristi Cesar Soto (Man The Mute) e Monte Pittman (Madonna, Prong), il bassista Paul D’Amour (Tool, Feersum Ennjin) e il tastierista John Bechdel (Killing Joke, Fear Factory).

Oltre ai classici successi, la scaletta della serata comprenderà anche materiale tratto da ‘Moral Hygiene’, il quindicesimo album in studio dei Ministry che contiene alcuni dei materiali più forti e ispirati del progetto fino ad oggi. È il capolavoro creativo del fondatore e creatore Jourgensen, che ha trascorso la pausa pandemica a riflettere sul nuovo mondo in cui ci siamo ritrovati come società, riflettendo al contempo su cosa fare al riguardo.

I 10 brani sono un manifesto della società e un appello affinché la civiltà torni a stabilire una serie di standard all’altezza della nostra umanità. Tra i singoli precedenti figurano “Alert Level” (che lancia l’allarme sullo stato in cui versa la società), “Good Trouble” (un grido d’appello alla lotta per i diritti umani in omaggio al leader dei diritti civili John Lewis), “Disinformation” (i pericoli del consumo dei mass media senza un pensiero critico) e “Search And Destroy” (l’originale rivisitazione di un classico degli Stooges). Quest’ultima vede la partecipazione del virtuoso della chitarra Billy Morrison (Billy Idol/Royal Machines), che compare anche in diverse canzoni dell’album.