Liv Sin, pubblica l’album “KaliYuga” a gennaio

Il 05/12/2022, di .

Liv Sin, pubblica l’album “KaliYuga” a gennaio

Nel 2016 la cantante Liv Jagrell, conosciuta in tutto il mondo come frontwoman dei Sister Sin, ha fatto sapere al mondo della musica di aver formato una nuova band. I LIV SIN, guidati da massicci riff di chitarra e da un suono heavy metal moderno, hanno pubblicato il loro album di debutto “Follow Me” nel 2017. Il loro secondo album, “Burning Sermons”, è stato pubblicato nel 2019. Entrambi gli album hanno generato diversi singoli popolari come “Let me Out” e “Blood Moon Fever”.

Nel 2023, dopo un periodo di inattività di due anni e una formazione rinnovata, i LiV SiN sono ora completamente ricaricati e pronti a tornare sui palchi. Senza dimenticare gli scaffali dei negozi di dischi, con il loro nuovo album, “KaliYuga”. “KaliYuga” si riferisce al quarto dei quattro “Yuga” dell’induismo, l’era appunto dedicata all’epoca attuale, piena di conflitti e… di peccato. Il tema del Kali Yuga si è riflesso anche nel processo di scrittura dell’album.

“Dato che abbiamo prodotto quest’album da soli, abbiamo sicuramente sperimentato molte cose nuove e, lo confesso, in alcune parti sono diventata un po’ pazza con le voci”, dichiara Liv.

Musicalmente, “KaliYuga” è LiV SiN, con gli steroidi! Jagrell spiega come il processo creativo si sia sviluppato in un insieme di canzoni energiche e varie: “Abbiamo preso influenze da ogni dove, dai gruppi metal più recenti come gli Architects e i Parkway Drive all’ispirazione vocale di King Diamond. Sono estasiato dal risultato”.

Con un album del genere in mano, i LiV SiN non potevano che scegliere un team di produzione che rendesse giustizia alle canzoni. Simon Johansson (dei Wolf e dei Memory Garden) e Mike Wead (axeman di King Diamond e Mercyful Fate) sono stati chiamati a registrare l’album, mentre i compiti di mixaggio e masterizzazione sono stati affidati al mago della console Tue Madsen (Witchery, The Haunted, At The Gates, ecc.). Una squadra vincente per un album forte e coeso che sicuramente darà il via al 2023 in modo veramente heavy.

“KaliYuga” uscirà in digitale, CD digipack e LP (vinile nero, limitato a 500 unità) via Mighty Music il 27 gennaio 2023.