Foretoken, annunciato il nuovo singolo “Demon Queller”

Il 01/02/2023, di .

Foretoken, annunciato il nuovo singolo “Demon Queller”

Il duo blackened death metal Foretoken di Virginia Beach, VA, ha annunciato oggi il suo secondo album, Triumphs, in uscita per Prosthetic Records il 17 marzo. Insieme all’annuncio, la band ha condiviso il singolo principale, Demon Queller, con il relativo visual di Aimed&Framed.

Parlando dell’annuncio dell’album, Dan Cooley (voce) commenta: “Siamo davvero entusiasti di annunciare Triumphs! Abbiamo vissuto nella nostra testa da quando abbiamo iniziato a scrivere l’album all’inizio del 2021. Abbiamo spinto noi stessi a migliorare tutto, dal songwriting alla musicalità e alla narrazione. È un’esperienza straordinaria che speriamo piaccia alla gente tanto quanto è piaciuto a noi scriverlo”.

Steve Redmond (chitarra e orchestrazione) aggiunge: “Siamo super entusiasti che tutti ascoltino l’album. Ci siamo divertiti un mondo a realizzarlo e speriamo che tutti si divertano altrettanto ad ascoltarlo. Se da un lato vogliamo che l’ascoltatore si immerga nei miti e nelle leggende a cui si fa riferimento in questo album, dall’altro c’è anche un elemento umano in queste canzoni a cui credo che tutti possiamo riferirci. Per il primo singolo volevamo un brano energico che rappresentasse un’anteprima dell’album nel suo complesso e pensiamo che Demon Queller ricopra questo ruolo”.

Tracklist:
1. Revenant of Valor
2. Demon Queller
3. The Wraith That Weeps
4. The Labors
5. Serpent Kings Venom
6. His Riastrad
7. Devil o’ the Sea
8. A Tyrant Rises as Titans Fall
9. I Am Vengeance (Naglfar cover)

Line-up:
Dan Cooley – vocals
Steve Redmond – guitar and orchestration
Hannes Grossmann – drums (recording only)