Hellfrost, annunciano la registrazione del quarto album

Il 23/03/2023, di .

Hellfrost, annunciano la registrazione del quarto album

Gli Hellfrost hanno rivelato che entreranno in studio per registrare il loro quarto album. L’album, che sarà pubblicato tramite Curtain Call Records, vedrà una formazione riformata composta da Dave Vainer alla chitarra e alla voce, dal batterista veterano Angelo Duca (Generichrist, Lethal Prayer e Trail of Gore) e dal bassista Ryan Blackburn.

Questo album segnerà la prima pubblicazione degli Hellfrost dopo la partenza del bassista di lunga data Syd Vainer.

Formati nel 2010 da Dave Vainer a Naples, in Florida, come progetto individuale, gli Hellfrost sono stati successivamente affiancati da Syd Vainer alla batteria. Da allora la band ha lavorato per costruirsi un seguito nella scena locale, pubblicando il suo primo EP, “Phrixus”, nel 2011.

Il primo album completo degli Hellfrost, “Pagan Son”, è stato pubblicato nel 2016 e ha rappresentato un enorme passo avanti per la qualità del songwriting e della produzione della band. Dopo il successo di “Pagan Son”, la band ha pubblicato “Extinction” nell’agosto 2019, che ha ottenuto molta attenzione nella scena locale.

Gli Hellfrost iniziano un tour nel loro stato natale, la Florida, a supporto di “Extinction”, con la title track ispirata all’epidemia di marea rossa verificatasi nella regione nel 2018. Nel giugno 2020, Gabriel Gozainy (ex-Perdition Temple) si è unito alla band come batterista dal vivo, mentre Syd Vainer è passato al basso.

Il terzo album completo della band, “Dark Ages”, è stato pubblicato nel 2021 ed è stato l’ultimo album con Syd Vainer. All’inizio di quest’anno, Syd Vainer ha lasciato gli Hellfrost per dedicarsi ad altre attività musicali.

Di seguito vi linkiamo uno dei loro video estratto dall’album omonimo ‘Dark Ages’

Hellfrost on line:
Link to “Dark Ages”: https://youtu.be/DXYwnRAcNuo
Hellfrost Facebook: https://facebook.com/Hellfrostband
Hellfrost Instagram: https://www.instagram.com/hellfrost_naplesfl/?hl=en