Ringworm, firmano per Nuclear Blast e lanciano il singolo “No Solace, No Quarter, No Mercy”

Il 06/06/2023, di .

Ringworm, firmano per Nuclear Blast e lanciano il singolo “No Solace, No Quarter, No Mercy”

Sta arrivando qualcosa di brutale. In mezzo a una risorgente e tonale ondata di aggressività che sta prendendo piede nel metal, i Ringworm, pionieri dell’atrocità estrema nati a Cleveland, sono risorti. Dopo decenni di carriera influente, la band ha annunciato la firma con Nuclear Blast Records e ha in programma di pubblicare il 18 agosto il suo disco più feroce degli ultimi decenni, ‘Seeing Through Fire’.

Commentando la firma della band con Nuclear Blast, il cantante fondatore Human Furnace afferma: “Non potremmo essere più eccitati, davvero. Raggiungere un pubblico più vasto è sempre l’obiettivo. E dopo una carriera lunga come la nostra, apprezzi molto le opportunità che ti si presentano. La possibilità di raggiungere una scena metal globalmente più ampia è sempre quello che il dottore ci ha ordinato. La NB ci dà una portata che non abbiamo avuto nel corso degli anni e siamo decisamente entusiasti”.

Parlando del disco HF aggiunge: “Siamo molto carichi per ‘Seeing Through Fire’. È una vera e propria bomba. È un disco diretto, del tipo “ti spacca la faccia e ti lascia a terra a chiederti con cosa sei stato colpito”. Non abbiamo mai sentito il bisogno di “reinventare la nostra ruota”, ma in questo caso abbiamo provato alcune cose diverse dal punto di vista sonoro e siamo molto soddisfatti dei risultati. Certo, l’intenzione è quella di farlo ogni volta che registriamo un nuovo disco, ma ci sembra che il suono complessivo, il feeling e l’aggressività di “Seeing Through Fire” siano all’altezza di molti dei nostri dischi passati. Il che, per chi conosce il nostro catalogo, non è sempre un compito facile. Con ogni nuovo disco, bisogna scavare più a fondo”.

La band ha anche rivelato il primo singolo del disco, un brano senza esclusione di colpi e dal ritmo furioso, intitolato “No Solace, No Quarter, No Mercy”, che getta le basi per l’imminente brutalità.

HF dice del nuovo singolo: “C’è un sacco di pezzi da schiacciare sul nuovo disco, quindi è stato difficile sceglierne uno come singolo. Ma alla fine abbiamo scelto ‘No Solace No Quarter No Mercy’ Ci sono ganci, colpi di scena, colpi di testa, thrash…. Nel complesso un buon assaggio di ciò che avrete dal nuovo disco e dai Ringworm, in generale. Questo disco analizza il conflitto infinito da cui non sembriamo mai liberi. I continui assalti esterni, interni, mentali e fisici che plasmano le nostre vite, mettono alla prova la nostra resistenza, spingono i nostri limiti e sfidano i nostri punti di rottura”.

PREORDINE DI “SEEING THROUGH FIRE”:
https://ringworm.bfan.link/seeing-through-fire-lp

STREAMING “NO SOLACE, NO QUARTER, NO MERCY” :
https://ringworm.bfan.link/NSNQNM