Volbeat, si separano dal chitarrista Rob Caggiano

Il 06/06/2023, di .

Volbeat, si separano dal chitarrista Rob Caggiano

I Volbeat si sono ufficialmente separati dal chitarrista Rob Caggiano. I rocker danesi hanno rilasciato la seguente dichiarazione tramite i social media: “Dopo dieci incredibili anni dobbiamo tristemente annunciare che i Volbeat e Rob Caggiano si sono separati. Durante il periodo trascorso insieme abbiamo viaggiato per il mondo condividendo grandi esperienze e abbiamo pubblicato quattro album di cui siamo immensamente orgogliosi, e non cambieremmo un solo istante di tutto questo. Auguriamo a nostro fratello Rob il meglio per tutto ciò che farà in futuro (sappiamo che sarà fantastico)!. Riempire quei panni sul palco sarà un compito erculeo, ma il nostro buon amico Flemming C. Lund (THE ARCANE ORDER) si occuperà della chitarra solista nei nostri concerti del 2023. Grazie a tutti i nostri incredibili fan per il loro supporto e, soprattutto, grazie a Rob per dieci anni fantastici”.

Caggiano ha suonato negli ultimi quattro album in studio dei Volbeat: “Outlaw Gentlemen & Shady Ladies” del 2013, “Seal the Deal & Let’s Boogie” del 2016, “Rewind, Replay, Rebound” del 2019 e “Servant Of The Mind” del 2021.

Acclamato musicista, cantautore e produttore, Caggiano si è unito agli Anthrax come chitarrista solista nel 2001, partecipando agli album “We’ve Come For You All” del 2003 e “The Greater Of Two Evils” del 2004. È stato sul palco con la band durante il famoso tour “Big Four” del 2010-2011 e ha suonato e prodotto l’album degli Anthrax “Worship Music” del 2011, acclamato dalla critica.

Nel corso degli anni, Caggiano ha ottenuto anche cinque nomination ai Grammy come produttore discografico/chitarrista e ha lavorato con un’ampia gamma di artisti, tra cui Cradle Of Filth, Anthrax, Volbeat, The Damned Things, H20, Jesse Malin e persino Bruce Springsteen.

Leggi di più su: Volbeat.