Europe, indiscrezioni sul nuovo album e su un film in lavorazione

Il 17/07/2023, di .

Europe, indiscrezioni sul nuovo album e su un film in lavorazione

Gli Europe, band svedese che non ha bisogno di alcuna presentazione per i nostri lettori, hanno rilasciato, tramite i canali ufficiali un nuovo comunicato. Ve lo alleghiamo con tanto di traduzione.

“Friends
Just got some great news we want to share with you all!
We are currently in Atlantis Studios in Stockholm with producer Klas Åhlund (Ghost, Robyn) working on a new song entitled “Hold Your Head Up”, a punchy up tempo rocker with reminiscent elements of early Europe, which will be released as a single on September 15th this year.
The song will be mixed by Stefan Glaumann (Rammstein, Def Leppard) who also mixed Europe’s Secret Society album.
The song is a pre-curser to recording a new album in 2024, the bands 12th studio record. Set for release late 2024 / early 2025.
In addition, we are finishing up work on a brand new documentary film with producer / director Craig Hooper (Deep Purple / Saxon) for Coolhead Productions with the working title ‘Europe – The movie’. The film will tell the story of the band, from formation until present day, telling of our rise to success in the mid 80’s, through hard times and heartache to coming back in the millennium and the current successes we have achieved. This is set for release in early 2024.
We will update you on more news when we have it.
// Europe”
“Amici
Abbiamo appena ricevuto delle grandi notizie che vogliamo condividere con tutti voi.
Attualmente siamo negli Atlantis Studios di Stoccolma con il produttore Klas Åhlund (Ghost, Robyn) e stiamo lavorando a una nuova canzone intitolata “Hold Your Head Up”, un rock incisivo e up tempo con elementi che ricordano i primi Europe, che sarà pubblicata come singolo il 15 settembre di quest’anno.
Il brano sarà mixato da Stefan Glaumann (Rammstein, Def Leppard), che ha mixato anche l’album Secret Society degli Europe.
Il brano è un preludio alla registrazione di un nuovo album nel 2024, il dodicesimo in studio della band. L’uscita è prevista per la fine del 2024/inizio 2025.
Inoltre, stiamo ultimando i lavori per un nuovo film documentario con il produttore/regista Craig Hooper (Deep Purple / Saxon) per Coolhead Productions con il titolo provvisorio ‘Europe The Movie’. Il film racconterà la storia della band, dalla formazione fino ai giorni nostri, raccontando la nostra ascesa al successo a metà degli anni ’80, passando per i tempi duri e le sofferenze, fino al ritorno nel millennio e agli attuali successi ottenuti. L’uscita è prevista per l’inizio del 2024.
Vi aggiorneremo su ulteriori notizie non appena ne avremo.
// Europ”
Leggi di più su: Europe.