Timechild, fuori il secondo album ‘Blossom & Plague’

Il 12/09/2023, di .

Timechild, fuori il secondo album  ‘Blossom & Plague’

I Timechild pubblicano il secondo album ‘Blossom & Plague’. La visione di questo disco è quella di mostrare come l’heavy rock possa continuare a sfidare e sorprendere nel 2023. Il suono pesante e dinamico della band e i suoi testi hanno preso una direzione più progressiva e oscura in questo disco. Sebbene le fondamenta del suono della band siano chiaramente poste dai giganti del passato, l’ispirazione viene tratta sia attraverso il tempo che attraverso i generi. Proprio questa opportunità di scavare negli ultimi decenni di storia della musica e di definire il proprio sound è stata una parte importante del processo di scrittura e registrazione delle canzoni.

L’artwork è stato sviluppato da Travis Smith (Opeth, Megadeth, Katatonia, Avenged Sevenfold), che ha aiutato i Timechild a raggiungere la perfetta rappresentazione visiva del disco.

L’album è prodotto, mixato e masterizzato da Soren Andersen (Glenn Hughes, Phil Campbell, Jesper Binzer). Il risultato sono otto brani forti e unici, che mostrano ampiamente la gamma dinamica e le visioni artistiche della band.

Lineup:
Anders Folden Brink – lead vocal, rhythm/lead guitar
Birk – lead/rhythm guitar, backing vocals
Martin Haumann – drums
Daniel Bach – bass, backing vocals

Official site
Facebook
Instagram
Spotify
Apple Music