Black Stone Cherry, il nuovo singolo ‘When The Pain Comes’

Il 30/09/2023, di .

Black Stone Cherry, il nuovo singolo ‘When The Pain Comes’

I Black Stone Cherry: Chris Robertson (voce/chitarra), Ben Wells (chitarra/voce), il batterista John-Fred Young (batteria/voce) e il “nuovo” bassista Steve Jewell Jr. (ex-Otis) – pubblicano il loro attesissimo ottavo album in studio, “Screamin’ At The Sky”, via Mascot Records. In concomitanza con l’uscita dell’album, il quartetto del Kentucky ha rivelato il video del brano ‘When The Pain Comes’.

La band ci dice: “When The Pain Comes” è una canzone che parla di come affrontare il proprio dolore interiore e non lasciare che ti controlli o si impadronisca di te. A volte dobbiamo spingere noi stessi per scoprire chi siamo ed essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi ostacolo ci si presenti davanti. La nostra parte del video è stata girata a Nashville, TN, davanti a un green screen ed è stato fantastico lavorare di nuovo con Kyle Loftus, che ha realizzato anche il nostro video per “Nervous”. Il video è venuto benissimo, grazie al suo incredibile lavoro e anche a una straordinaria performance di Audrey Kremer”.

Screamin’ At The Sky” contiene tutto il materiale nuovo scritto in collaborazione durante il tour, ma quando è arrivato il momento di registrare, i BSC hanno provato qualcosa che hanno sempre sognato di fare: registrare un album al Plaza Theater di Glasgow, nel Kentucky, un leggendario locale da 1020 posti costruito nel 1934 che vanta un’acustica meticolosa. Nel giugno del 2022, la band ha affittato l’intero locale, ha portato tutta l’attrezzatura di registrazione e il fidato ingegnere Jordan Westfall. Hanno allestito il seminterrato come sala di controllo e il palco come sala di batteria dal vivo. Il tempo trascorso tra le sessioni di registrazione e l’incredibile atmosfera della stanza hanno dato vita a una carriera di altissimo livello per i BSC.

L’ultimo album dei Black Stone Cherry, “The Human Condition”, pubblicato nell’ottobre 2020, è stato il loro sesto debutto consecutivo al numero 1 della classifica degli album rock del Regno Unito. Il singolo principale dell’album, “Again”, è stato il più grande singolo della band in oltre 10 anni in America, con un picco al 15° posto, e il loro disco con la più alta classifica di sempre in Canada, arrivando alla Top 15. L’album ha totalizzato oltre 50 milioni di streaming in tutto il mondo. Nel corso degli anni, i BSC sono stati protagonisti di spettacoli in arene da 12.000 posti e hanno condiviso il palco con una serie di superstar, tra cui Alter Bridge, Def Leppard, Gov’t Mule, Nickelback, Lynyrd Skynyrd, Bad Company, Mötorhead, Halestorm, Stone Temple Pilots, The Darkness e ZZ Top. Nel 2018, i BSC si sono esibiti davanti a 100.000 persone al Download Festival come supporto principale dei Guns N’ Roses e nel 2021 la band ha suonato alla venerata Royal Albert Hall, immortalata nel DVD live del 2022 “Live From The Royal Albert Hall…Y’All”.

‘Screamin’ At The Sky’ è disponibile in vinile solido bianco, in un cofanetto deluxe in edizione limitata, in vinile blu in edizione limitata (esclusiva HMV), in CD standard e in formato digitale e può essere ordinato o ascoltato/salvato qui.

Negli ultimi mesi, i Black Stone Cherry hanno pubblicato altri quattro singoli tratti da “Screamin’ At The Sky”. Guardate qui il lyric video della title track, qui il video ufficiale di “Nervous“, qui “Out of Pocket” e “Smile, World“.

Tracklist:
1. Screamin’ At The Sky
2. Nervous
3. When The Pain Comes
4.  Out Of Pocket
5. Show Me What It Feels Like
6. R.O.A.R.
7. Smile, World
8. The Mess You Made
9. Who Are You Today?
10. Not Afraid
11. Here’s To The Hopeless
12. You Can Have It All

 Online:
www.blackstonecherry.com 
www.mascotlabelgroup.com
https://twitter.com/BlkStoneCherry
https://www.facebook.com/blackstonecherry
https://www.instagram.com/blackstonecherryofficial/
https://www.tiktok.com/@blackstonecherryofficial
https://www.youtube.com/@blackstonecherry

Leggi di più su: Black Stone Cherry.