Kiss, inizia una nuova era, ritornano come avatar

Il 04/12/2023, di .

Kiss, inizia una nuova era, ritornano come avatar

I Kiss hanno chiuso l’ultima esibizione del loro tour d’addio “End Of The Road” sabato sera (2 dicembre) al Madison Square Garden di New York City annunciando che continueranno a esibirsi come avatar digitali.

Durante il bis, la formazione più recente dei Kiss – i fondatori Paul Stanley e Gene Simmons, insieme al chitarrista Tommy Thayer e al batterista Eric Singer – ha lasciato il palco prima che i Kiss virtuali si lanciassero in una performance di “God Gave Rock And Roll To You”.
“La fine della strada è l’inizio di un’altra strada”, ha detto Stanley alla folla prima degli ultimi inchini. “Non andiamo da nessuna parte. Ci vedrete in tutte le cose diverse, sempre. Ci vedrete nei vostri sogni”.

Gli avatar dei Kiss sono stati creati dalla Industrial Light & Magic (ILM) e sono stati finanziati e prodotti dalla società svedese Pophouse Entertainment, che ha realizzato lo spettacolo di successo “ABBA Voyage” a Londra.

Per Sundin, amministratore delegato di Pophouse Entertainment, ha dichiarato all’Associated Press che questa nuova tecnologia permette ai Kiss di continuare la loro eredità per “l’eternità”. Ha spiegato: “I Kiss potrebbero tenere un concerto in tre città nella stessa serata in tre diversi continenti. Ecco cosa si potrebbe fare con questa tecnologia”.

Stanley ha detto: “La gente dice: “Beh, cosa farete quando smetterete?”. Beh, la band non si fermerà mai. Perché la band non è nostra. La band è dei fan. Il mondo possiede la band.
“Abbiamo passato 50 anni a costruirla fino a questo punto. Lavorando con la ILM e con la Pophouse, condividiamo tutti la visione di portare i Kiss a un livello completamente diverso da quello di una semplice band musicale. E noi abbiamo sempre pensato a noi stessi come a qualcosa di più di un gruppo musicale. Quello che abbiamo realizzato è stato incredibile, ma non è abbastanza. La band merita di continuare a vivere, perché la band è più grande di noi. È emozionante per noi fare il passo successivo e vedere i Kiss immortali”.

Simmons ha aggiunto: “Possiamo essere per sempre giovani e per sempre iconici, portandoci in posti che non abbiamo mai sognato prima. La tecnologia farà saltare Paul più in alto di quanto abbia mai fatto prima”.
Gli avatar dei Kiss, Demon, Starchild, Catman e Spaceman, sono rappresentati come versioni “supereroi” della band.

Oltre agli spettacoli con gli avatar, i Kiss continueranno con altre iniziative, tra cui un museo Kiss a Las Vegas, crociere Kiss, un film in uscita e uno spettacolo di cartoni animati.

Leggi di più su: Kiss.