Hardcore Superstar, il batterista Adde lascia la band e si congeda con un’emozionante lettera aperta…

Il 06/02/2024, di .

Hardcore Superstar, il batterista Adde lascia la band e si congeda con un’emozionante lettera aperta…

Come un fulmine a ciel sereno, Magnus “Adde” Andreasson, batterista ed elemento storico degli HARDCORE SUPERSTAR, lascia la band e lo comunica con la sentita, struggente lettera aperta che riportiamo sotto:

A tutti,
Il mio obiettivo principale negli ultimi 25 anni è stato scrivere canzoni, provare, registrare, tour come un maniaco e spingere la band in avanti. Questo è un obiettivo che tutti abbiamo condiviso e sono orgoglioso di tutto quello che abbiamo raggiunto.
È stato un viaggio incredibile con tanti alti e pochissimi bassi. Ogni sogno che ho avuto come musicista è stato realizzato.
Una delle tante cose di cui vado orgoglioso è che non lo abbiamo mai fatto per fama o per denaro, rimanere fedeli a noi stessi e scrivere il nostro tipo di canzoni è sempre stata la nostra priorità principale. Ricordo che la nostra vecchia casa discografica ci disse di scrivere canzoni più in stile The Hives… Grande errore! Anche se amo quella band, non ci dici una cosa del genere. È quasi una garanzia che faremo il contrario!
Di conseguenza, il nostro manager è andato a comprare un nuovo contratto discografico ma senza fortuna, invece tutti gli hanno chiesto se eravamo veri???
Alla fine il nostro manager di lunga data Magnus Lundbäck ha fondato la sua etichetta e abbiamo pubblicato lì il nostro “Black Album”.
Sono anche orgoglioso di come ci spingevamo e ci torturavamo solo per diventare un buon live act.
Suonavamo tutto il set come riscaldamento nel camerino prima del nostro spettacolo e abbiamo continuato a farlo per molti anni. Ecco quanto eravamo determinati e penso che siamo finiti per essere un live solido grazie a quella mentalità “Occhio di tigre”.
Comunque ora ho preso la difficile decisione di uscire dalla mia zona di comfort e lasciare la band perché ho bisogno di mettermi nuovamente alla prova.
È sia spaventoso che emozionante staccarsi da quel posto sicuro che ho da tanto tempo…
Sosterrò sempre i ragazzi e li amo come fratelli. Sono davvero brave persone.
Amo ancora scrivere canzoni, praticare e studiare musica e amo svegliarmi, prendere una tazza di caffè e uscire nel mio studio e creare qualcosa da zero. È nel mio DNA, e continuerò a farlo.
Sono pronto a tutto. Solo essere un batterista nella band, forse???
Vi amo tutti, ma prima di tutto
Jocke, Martin, Vic e Thomas

Leggi di più su: Hardcore Superstar.