Grain Of Pain, pubblica il primo singolo dal prossimo album di debutto

Il 18/05/2024, di .

Grain Of Pain, pubblica il primo singolo dal prossimo album di debutto

Il gruppo doom/death metal finlandese Grain Of Pain ha ufficialmente firmato un contratto discografico con Noble Demon e si appresta a pubblicare l’album di debutto della band, intitolato ‘The Moon Lights The Way’, il 31 maggio. Guidata dal prolifico Timo Solonen, la musica della band è una potente fusione di melodie oscure ed emotive e di voci potenti e gutturali.

La formazione dei Grain Of Pain presenta un cast stellare di musicisti, con Timo Solonen al timone, che mette in mostra le sue abilità non solo come compositore, ma anche con growls e chitarre. A lui si aggiungono Juho Räihä alle chitarre, Lars Eikind al basso e alle voci pulite, Juuso Raatikainen alla batteria e Sini Pajunen, che contribuisce con la sua voce accattivante al mix. Taka Eliel aggiunge un sottofondo di growls per arricchire il suono cupo della band.

Il suono dei Grain Of Pain è caratterizzato da un’intensa profondità emotiva e trae ispirazione da una varietà di influenze per creare una miscela unica di atmosfere cupe e melodie potenti. L’impegno della band ha già attirato l’attenzione: Lars Eikind ha vinto il prestigioso Spellemannsprisen in Norvegia e sia Juho Räihä che Juuso Raatikainen sono stati nominati per un Grammy finlandese con Swallow the Sun.

Patrick Walch, fondatore, A&R e digital marketer di Noble Demon, ha parlato dell’ultima aggiunta al roster dell’etichetta: “A quanto pare non è un segreto che noi della Noble Demon abbiamo un debole per il Metal solido, pesante, melodico e doomy proveniente dalla Finlandia. Così, dopo aver ascoltato le prime canzoni altamente coinvolgenti dei Grain Of Pain non abbiamo esitato a pianificare l’album di debutto insieme al super talentuoso Timo per mostrare al mondo ancora una volta perché le voci persistono sul fatto che i finlandesi sono nutriti di metal attraverso il latte materno fin dal primo giorno!”

Per avere un assaggio di ciò che verrà, ascoltate la title track dell’album e il primo singolo ‘The Moon Lights The Way’, accompagnato da un lyric video di grande impatto visivo.

Il mastermind Timo Solonen parla del brano: “Quando si cerca di raggiungere qualcosa che sembra promettente. O quando cerchi di recuperare qualcosa dalla tua vita passata e ti si ritorce contro. Tutte le emozioni ti attraversano la mente. Oppure si tratta davvero di qualcos’altro? Gli ascoltatori sentiranno e sperimenteranno questo in base alla loro vita. Non voglio togliere questa esperienza”.

Tracklist:
01. Beneath
02. Sun For Thee
03. The Moon Lights The Way
04. As Suffering Ends
05. The Witch
06. Can’t Be Fallen
07. Last Morning
08. The Path (bonus track)
09. Black Dust (bonus track)

Online:
https://www.facebook.com/GrainOfPainMetal
https://www.instagram.com/grainofpain.band
http://nobledemon.com
http://shop.nobledemon.com
https://fb.me/nobledemonrecords
https://www.youtube.com/c/NobleDemon?sub_confirmation=1
https://www.instagram.com/nobledemonrecords/
https://www.twitter.com/nobledemonrec/
https://snd.click/nobledemon (Label discography)
https://nobledemon.bandcamp.com/
https://www.tiktok.com/@nobledemonrecords
https://sptfy.com/nobledemon