Inglorious, rilasciato il singolo ‘Devil Inside’
Il 15/04/2025, di Andrea Lami.

Gli Inglorious, acclamata band hard rock britannica, sono entusiasti di annunciare l’uscita del loro attesissimo nuovo album in studio, ‘V’, il 6 giugno 2025, via Frontiers Music Srl.
Dopo il successo dell’ultimo singolo ‘Testify’, la band condivide il nuovo singolo e il video di accompagnamento, ‘Devil Inside’.
Parlando del nuovo singolo, il bassista Colin Parkinson ha dichiarato: “Questa canzone è nata dalla sperimentazione di accordature più basse. Avevo il riff da un po’, ma non riuscivo a trovare nulla che lo accompagnasse. Finché non ho guardato un documentario sui Metallica e mi sono avvicinato di nuovo a questa canzone. Nathan ha proposto la strofa praticamente subito e abbiamo provato alcune idee per il ritornello, prima di scegliere un approccio più melodico. Adoro la canzone: è un brano d’impatto, pesante, ma anche diretto e molto orecchiabile. Buon ascolto!”.
Riguardo al nuovo album, ha aggiunto: “Sono estremamente felice di tornare agli Inglorious dopo un po’ di tempo di assenza. È il momento giusto per far uscire un po’ di musica nuova per i fan e per concentrarci sul futuro. Scrivere e registrare di nuovo con Nathan è stato il più facile che abbia mai avuto; tutto è fluito così bene. Abbiamo tutti suonato e cantato a squarciagola su queste canzoni e so che il nuovo album non ci deluderà!”.
Il cantante Nathan James ha dichiarato: “Nell’estate del 2023 ho mandato un messaggio a Colin e gli ho chiesto se voleva venire a bere una birra. Dopo alcuni incontri e sessioni di scrittura, abbiamo ottenuto più di un album di ottimo materiale e posso dire onestamente che mi sono goduto ogni secondo della creazione di questo album con lui e la nuova formazione. Colin è sempre stato un grande autore di canzoni e nel corso degli anni siamo maturati entrambi come artisti, scrittori, artisti e persone. Questo sarà un grande anno per gli Inglorious e sono entusiasta di dare il benvenuto a Colin e di condividere questa nuova musica con tutti”.
Gli Inglorious tornano con il frontman Nathan James e il bassista originale Colin Parkinson. Nathan James, che ha fondato la band nel 2014, canta professionalmente da 20 anni. Ha suonato/registrato con artisti come Ginger Baker, Uli Jon Roth e la Trans-Siberian Orchestra. Più recentemente, è apparso nella versione musicale di Jeff Wayne de ‘La guerra dei mondi’, in ‘Vampires Rock Symphonic’ di Steve Steinman, 80’s Classical e Zeppelin Symphonic. Nathan è anche il leader del supergruppo Iconic, sotto il roster di Frontiers, con Michael Sweet (Stryper), Joel Hoekstra (Whitesnake, Night Ranger), Marco Mendoza (Whitesnake, Thin Lizzy, Blue Murder, Ted Nugent) e Tommy Aldridge (Whitesnake, Ozzy).
Tracklist:
1. Testify
2. Eat You Alive
3. Devil Inside
4. Say What You Wanna Say
5. Believe
6. Stand
7. In Your Eyes
8. Silent
9. End Of The Road
10. Power Of Truth
Line Up:
Nathan James – Vocals, backing vocals
Colin Parkinson – Bass guitar, /acoustic guitar, electric guitar, keys, percussion
Richard Shaw – Electric guitars
Henry Rogers – Drums, percussion