Leverage, il nuovo video ‘Shooting Star’
Il 18/04/2025, di Andrea Lami.

I colossi finlandesi dell’heavy rock Leverage sono lieti di annunciare l’uscita del loro nuovo album ‘Gravity’, in uscita il 20 giugno 2025 tramite Frontiers Music Srl. Dopo il loro ultimo singolo ‘All Seeing Eye’, svelano il secondo singolo ‘Shooting Star’, accompagnato da un video musicale, disponibile ora.
‘Shooting Star’ è un inno cinematografico e struggente, che parla di evasione, sfida e trascendenza. L’inaspettato colpo di scena iniziale apre la strada a una raffica di riff galoppanti, ritmi fragorosi e voci imponenti che riecheggiano l’età d’oro del metal. Questo audace singolo fonde una narrazione mitica e potenza melodica in un nuovo sound Leverage che unisce passato e futuro.
Il cantante Paolo Ribaldini ha commentato il nuovo singolo: “Shooting Star si distingue come uno dei brani più forti e sorprendenti dell’album, con Tuomas che abbandona la narrazione per catturare emozioni profonde attraverso la musica e i testi. Sembra qualcosa che i classici Rainbow dell’era Dio avrebbero potuto creare oggi. Il brano mette anche in risalto le incredibili performance dei miei compagni di band ed è destinato a diventare un punto fermo dal vivo. Sono particolarmente grato a Marko e Taksu per il loro appassionato lavoro sul video musicale, che esalta la profondità del brano e offre ai fan un’esperienza indimenticabile”. Il chitarrista Tuomas Heikkinen ha aggiunto: “Shooting Star è nato subito dopo aver installato un vibrato Bigsby sulla mia Les Paul nera. Mi piace molto quel suono old school vibrante che si ottiene, e ho iniziato a giocherellare con gli accordi base. Mi piace molto, sapevo che Paolo avrebbe centrato la voce esattamente come la sentivo nella mia testa, e questo brano ha aperto la strada a tutto l’album, sapevo che ora potevamo raggiungere tessiture sonore che prima erano irraggiungibili”.
Tracklist:
1. Shooting Star
2. Tales Of The Night
3. Hellbound Train
4. Moon Of Madness
5. Eliza
6. All Seeing Eye
7. King Ghidorah
8. Gravity
Line Up:
Paolo Ribaldini – all vocals
Tuomas Heikkinen – guitars
Marko Niskala – keyboards
Valtteri Revonkorpi – drums
Sami Norrbacka – bass
Lotta-Maria Heiskanen – violin