PREMIERE! Vince Pastano & Noisebreakers, scopri il nuovo video in anteprima!

Il 22/04/2025, di .

PREMIERE! Vince Pastano & Noisebreakers, scopri il nuovo video in anteprima!

Metal Hammer Italia in collaborazione con Sfera Cubica presenta oggi in anteprima il nuovo visualizer del nuovo singolo di Vince Pastano & Noisebreakers ‘There Ain’t No Love’, tratto dall’ultimo lavoro della band ‘Nocturnal’ LA RECENSIONE QUI.

La pubblicazione del visualizer di ‘There Ain’t No Love’ (una mancanza d’amore non solo personale dal parte dell’autore del testo e cantante della band Tony Farina, ma anche generale come specchio dei tempi attuali decadenti e sempre più privi di affettività) sancisce un “arrivederci” all’autunno del progetto Noisebreakers, dopo una prima parte di tour che ha toccato diverse città italiane per tutto il mese di febbraio 2025.

Il concept grafico e il visualizer sono stati realizzati da Filo Baietti Malavolti e la vertigine presente (una sorta di ‘vertigo hitchcockiano’) si riferisce in particolare all’aspetto musicale-armonico della canzone che, nella sua fase centrale, si sviluppa in cromatismi e discese armoniche, evidenziando l’anima più psichedelica del progetto.

“ ‘There Ain’t No Love’ arriva dal progetto Malacarna, ed è un girone dell’inferno. Il font gotico utilizzato nel titolo del brano è un richiamo al Medioevo e ai suoi momenti più ‘cupi’, ancora così attuali – afferma il chitarrista Vince Pastano – Il video propone una serie di immagini e simboli che rappresentano l’assenza d’amore in senso generale. La vertigine rappresenta l’unico elemento simbolico connesso alla musica; infatti, a partire dalla metà del brano, il pezzo si trasforma in un’esperienza vertiginosa, accompagnata da archi e chitarre che si intrecciano verso una discesa cromatica evocandone così un senso di vertigine. 

Inoltre, il rosso usato nel video come fondale crea un forte contrasto: da un lato simboleggia la passione, dall’altro può alludere al sangue, con una connotazione negativa legata alle ferite della società e all’attuale assenza d’amore”.

 

Leggi di più su: Vince Pastano.