Sigsour, pubblicato il primo singolo ‘And It Goes’
Il 29/04/2025, di Andrea Lami.

Nati da un progetto solista condiviso su Soundcloud da Evan Jodrey (chitarra/voce), i SigSour di Halifax, Canada, sono diventati un solido trio di potenza, formato da Trey Gabriel (basso/voce) e Quenny Stevens (batteria). La band è entusiasta di annunciare la pubblicazione del loro primo album in studio intitolato ‘Apathetic Generation’, prodotto e mixato da Don Levandier (The Motorleague), che uscirà nel 2025. Il full-length segue l’EP di debutto ‘Static’ e l’album dal vivo ‘SigSour Live at Radstorm’, entrambi pubblicati nel 2024.
“‘Apathetic Generation’ è una pausa di cui la band aveva bisogno per mostrare tutto ciò che siamo e possiamo fare. Ogni canzone racconta una storia diversa e ha un’atmosfera unica, speriamo che in tutto l’album ci sia almeno un brano con cui qualcuno possa immedesimarsi e fare head-bang. Siamo entusiasti che i nostri fan e le persone che non hanno mai sentito parlare di noi abbiano la possibilità di ascoltare qualcosa che siamo molto felici di condividere”, aggiunge Jodrey.
Melodici e orecchiabili, con una musica che oscilla tra il punk, il metal e il grunge, i SigSour sono diventati famosi nelle Maritimes canadesi come la band che tiene alta l’energia, fa muovere la folla e fa sanguinare i timpani. Per anticipare ciò che verrà da ‘Apathetic Generation’, i SigSour condividono il singolo ‘And It Goes’, la prima canzone dell’album. Il testo della canzone è incentrato sulla dipendenza e sulla falsità delle persone.
Jodrey spiega ulteriormente: “Il testo ritrae la vita di una persona dominata dalla dipendenza e che si ritrova costantemente in un ciclo infinito di dolore e confusione. La liberazione da tutto il dolore è nel ritornello, alla ricerca di risposte in mezzo alla lotta”.
Online: Instagram.com/sigsour__/