Gotthard, pubblicato il video del brano ‘Burning Bridges’
Il 30/04/2025, di Melissa Ghezzo.

Guardando indietro a una carriera lunga più di 30 anni, i Gotthard continuano a essere rilevanti: Le apparizioni televisive a Sing meinen Song – Das Schweizer Tauschkonzert, la presenza sui media di tutto il mondo e soprattutto il nuovo album ‘Stereo Crush’, che ha sbancato le classifiche, fanno sì che la band continui a far parlare di sé. Dopo che i fan hanno accolto a braccia aperte i tre singoli ‘Boom Boom’, ‘Thunder & Lightning’ e ‘Rusty Rose’, sembra che un altro brano dell’album sia entrato subito nel loro cuore. A chiudere la classifica dei brani citati, soprattutto sulle piattaforme di streaming, è ‘Burning Bridges’, ed è per questo che i Gotthard sono ancora più lieti di presentare oggi il video musicale di questo nuovo ed evidente brano preferito dai fan.
Il vocalist Nic Maeder, che ha anche scritto la canzone, commenta: “Questo brano parla del brivido dell’anticonformismo e del momento in cui ti allontani da ciò che ci si aspetta da te: perché la libertà ha un sapore migliore dell’approvazione. Non giocare sul sicuro, vai avanti e brucia il ponte verso un nuovo mondo dopo averlo attraversato. ‘Burning Bridges’ è dedicato a tutti coloro che non si adattano – e non vogliono farlo!”.
Con il loro ultimo lavoro ‘Stereo Crush’, i Gotthard hanno raggiunto la vetta della classifica ufficiale degli album per la diciassettesima volta (e per la tredicesima volta consecutiva!) nel loro paese natale, la Svizzera.
Il chitarrista Leo Leoni dichiara: “Siamo assolutamente entusiasti! Questo è il nostro 17° album al primo posto in Svizzera! Le tendenze svaniscono, ma il rock non muore mai. Grazie ai nostri fan, alcuni dei quali ci sostengono da oltre 30 anni! Continuiamo a fare rock!”.
“Questo album è diventato così speciale grazie a voi, i nostri fantastici fan che amano la nostra musica! Il vostro incredibile supporto ci ha portato ancora una volta in cima alle classifiche. Grazie dal profondo del cuore!” aggiunge Maeder.