Lucid Dream

Lucid Dream

La musica dei Lucid Dream nasce nel 2009 a Sestri Levante, in Italia. L’energia di questi luoghi ha contribuito a ispirare la ricerca delle composizioni: mare, boschi, montagne, grotte e molti luoghi magici della zona.

Il leader e chitarrista Simone Terigi ha deciso di creare una band con un sound hard rock progressivo potente e di buon gusto. È un bel mix tra possenti riff metal, virtuosi assoli di chitarra, ballate e meditazioni mistiche.

L’ascoltatore è portato a percepire diversi stati d’animo, sondando la profondità della sua anima. Il viaggio artistico dei Lucid Dream è il percorso iniziatico dell’essere umano per risvegliare la propria consapevolezza, percorrendo la strada verso l’infinito. Il suono del gruppo attinge da molti generi diversi. Si possono sentire le maggiori influenze della band dall’hard rock e dal metal progressive degli anni ’80 e ’90.

Tuttavia ci sono a volte sfumature grunge, classiche e altre che rendono i colori di questa musica incredibilmente affascinanti. Essere musicisti significa essere al servizio di qualcosa che va oltre l’Infinito, la Vibrazione, l’Origine…

da www.luciddream.it

Discografia

Vision Of Cosmo 11 (2011)
The Eleventh Illusion (2013)
Otherwordly (2016)
The Great Dance Of The Spirit (2018)
A Peacefull Death (2025)