Temple Balls

Temple Balls

I Temple Balls sono un energico gruppo hard rock proveniente dalla Finlandia. Negli ultimi due anni, i Temple Balls si sono tenuti impegnati sia in studio che sul palco. Aprendo per gruppi come Queen, Deep Purple e Uriah Heep,
la band ha dimostrato di essere più che capace di gestire palchi di qualsiasi dimensione, che si tratti di un grande festival o del palco del vostro locale. Dal vivo, questa band vi farà infiammare i pantaloni e vi trasformerà in credenti.

Il primo singolo ufficiale della band, ‘Hell andFeelin’ Fine’, è stato pubblicato nel settembre 2016 ed è stato trasmesso da Radio Rock finlandese. L’album di debutto della band è stato registrato ai Karma Sound Studios (Thailandia) nel maggio 2016 e ha visto la luce il 24 febbraio 2017. L’album è stato prodotto da Tobias Lindell, noto per le sue collaborazioni con Europe, Mustasch e H.E.A.T. L’autunno 2017 è iniziato con un tour sold-out in tutta la Finlandia con Battle Beast.

Hanno anche suonato in Giappone per la prima volta e hanno fatto un tour di cinque giorni in Ucraina alla fine del 2017. Dopo il loro tour in Giappone, i lettori della più importante rivista rock giapponese Burrn! hanno votato i Temple Balls come ‘la seconda speranza più brillante’ e inoltre sono stati scelti come ‘Newcomer of the Year’ su Rock TV di Masa Ito. Il secondo album, ‘Untamed’, è stato pubblicato l’8 marzo 2019 e ha immediatamente ottenuto recensioni fantastiche da parte di media musicali come le riviste Soundi e Burrn! La band ha anche effettuato un tour in Europa come supporto ai Sonata Arctica, consolidando la propria reputazione di live act stellare. Il terzo album dei Temple Balls, ‘Pyromide’, è stato pubblicato da Frontiers Music Srl il 16 aprile 2021. Pyromide è stato prodotto nientemeno che da Jona Tee (H.E.A.T) ed è un incredibile pugno in faccia per tutti gli amanti dell’hard rock anthemico e melodico. Pyromide è stato accolto molto bene sia dalla critica che dai fan. L’album ha ottenuto un gran numero di streaming lungo il percorso, e i ragazzi sono estremamente entusiasti dell’accoglienza dei fan e dei media.

Attualmente la band sta lavorando al suo quarto album, che uscirà nella primavera del 2023. Il primo singolo “Strike Like a Cobra” è stato pubblicato a marzo di quest’anno ed è stato accolto brillantemente dai fan e dai media. A maggio, la band ha effettuato un tour di tre settimane in Europa con i maestri svedesi del metal melodico H.E.A.T e ha continuato a esibirsi in Finlandia durante la stagione dei festival.

Discografia

Traded Dreams (2017)
Untamed (2019)
Pyromide (2021)
Avalanche (2023)