Blue Öyster Cult @ L’Olympia – Paris, 2 giugno 2025

Blue Öyster Cult @ L’Olympia – Paris, 2 giugno 2025

Data

02/06/2025

Da oltre cinquant’anni, i Blue Öyster Cult fanno vibrare i suoi fans in tutto il mondo con album potenti e pieni di brani classici. Il gruppo, originario di Long Island, NY, è infatti venerato nella scena hard rock e heavy metal per il suo lavoro pionieristico. I Blue Öyster Cult occupano un posto speciale nella storia del rock, essendo una delle poche band hard rock/heavy metal ad aver ottenuto sia un vero riconoscimento da parte della critica che un successo commerciale.

La band è spesso citata come una delle principali influenze da altri gruppi, come ad esempio i Metallica, e i BÖC sono stati inseriti nella classifica di VH1 dei più grandi gruppi hard rock di tutti i tempi.
Tre classici dei BÖC continueranno a risuonare per sempre: l’ipnotica “(Don’t Fear) The Reaper” dall’album Agents of Fortune (1976), la travolgente “Godzilla” da Spectres (1977) e la melodica e ipnotica “Burnin’ for You” da Fire of Unknown Origin (1981).

Ma non bisogna dimenticarsi gli altri brani dei BÖC, tra cui “Cities on Flame with Rock and Roll”, “Then Came the Last Days of May”, “I Love the Night”, “In Thee”, e “Shooting Shark”, giusto per citarne alcuni.

La visione creativa intensa del duo originale dei BÖC, composto dal cantante/chitarrista Donald “Buck Dharma” Roeser e dal cantante/chitarrista Eric Bloom, è completata da Richie Castellano alla chitarra e alle tastiere, e dalla sezione ritmica di lunga data formata dal bassista Danny Miranda e dal batterista Jules Radino.

I membri della band sono fieri del sound classico dei BÖC e felici che il gruppo continui a creare opere dinamiche per gli amanti della musica che non si riconoscono nella pop omologata e preconfezionata che domina le radio e le classifiche.

Il loro più recente album in studio, GHOST STORIES, è uscito nell’aprile 2024.

Assolutamente da non perdere i BLUE ÖYSTER CULT all’Olympia (Parigi) il 2 giugno 2025!