Pyramid – Alla scoperta dei misteri del progetto di Lance Sawyer

Il 08/01/2022, di .

Pyramid – Alla scoperta dei misteri del progetto di Lance Sawyer

Il nuovo album dei Pyramid (il quarto), progetto del bassista Lance Sawyer ci offre la ghiotta occasione di far due chiacchiere sia con Lance che con gli altri due cantanti che partecipano al progetto: Tim ‘Rippen’ Owens ed Andry Lagiou. Proviamo a scoprire con il loro aiuto qualche segreto di questa Piramide.  

Ciao ragazzi, partiamo dall’inizio e presentiamo questo nuovo progetto. Come è nata questa band?
Lance Sawyer (bassista e autore di canzoni): È una collaborazione di musicisti e cantanti icone di tutto il mondo.
Tim Owens: Beh per me tramite Facebook. Il mio amico Lance mi ha mandato un messaggio e mi ha chiesto se volevo cantare su una traccia e sono finito a cantare in tutto l’album.
Andry Lagiou: Anche per me è successo tramite Facebook, Lance si è avvicinato e ha avuto questa fantastica idea di mettere insieme me e Tim come cantanti per unire le cose.

Chi ha scritto le canzoni?
Lance: Fondamentalmente io scrivo tutte le canzoni.
Tim: Non ne sono proprio sicuro, so che Lance scrive tutto ma non so chi altro! Sono stato in grado di scrivere alcuni testi e voci per alcune canzoni, è stato divertente e farò molto di più per il prossimo disco. Ma l’uomo che cerchi per questo lavoro è Lance.
Andry: Lance scrive le canzoni, ha fatto un lavoro fantastico mettendo insieme tutte quelle storie come una sola e combinando il profumo dei colori nelle orchestrazioni. Siamo d’accordo che nel prossimo album lo aiuterò a scrivere testi e melodie su alcune canzoni.

Pensi di poter portare questo progetto dal vivo?
Lance: Assolutamente. Dipende ovviamente dal risultato e dall’interesse che si sarà creato intorno a questo progetto.
Tim: Beh, per me sarebbe dura, ma sono sicuro che si può fare e sono sicuro che a Lance piacerebbe farlo uscire. Sono molto impegnato, ma se avrò tempo lo farò.
Andry: Lo spero perché non ho suonato molto fuori dalla Grecia. Vorrei davvero essere pronta per questa esperienza.

Come promuoverete l’album?
Lance: Attraverso molte promozioni di Tim Ripper Owens, Dream Theater, Andry Lagiou, più organizzazioni di social media e promozioni di YouTube.
Tim: Io lo sto promuovendo in questo momento. Sono sicuro che Lance ha capito tutto, è su tutti i social media per far sapere alla gente cosa sta succedendo.
Andry: Lo sto facendo adesso con voi ragazzi! Lance ha i suoi modi per farlo sapere un po’ ovunque.

Come sono stati scelti gli elementi del progetto?
Tim:  Tutti gli elementi di Pyramid sono scelti da Lance, lui è l’uomo principale e il cervello dietro la grande follia! Si fa un gran mazzo per farlo bene.
Andry: Lance dà vita a questo, basta seguirlo e farlo accadere.

Questo progetto avrà continuità?
Lance: Il progetto Pyramid sicuramente continuerà ed arriveranno molti altri album.
Tim: Sembra che ci siano cambiamenti nella formazione di molti ospiti e questo lo rende davvero fantastico, sono sicuro che Lance cercherà di mantenete il progetto Pyramid in vita per sempre.
Andry: Ebbene sì, non so in che forma, ma sì, spero di essere qui fino alla fine 🙂 e Rock it out.

 

 

Leggi di più su: Pyramid.