Muse @Stadio San Siro – Milano, 12 luglio 2019

Il 20/07/2019, di .

Muse @Stadio San Siro – Milano, 12 luglio 2019

Dopo i droni di tre anni fa nei sei sold-out del Forum di Assago, sono mostri ipertecnologici giganteschi e ballerini fluorescenti, i compagni di viaggio del nuovo Simulation Theory World Tour dei Muse, che hanno aperto il loro mini-tour italiano con un tutto esaurito allo stadio di San Siro di Milano, prima delle due date previste nel capoluogo lombardo.
Come sempre e da sempre, sono tanti gli effetti speciali che caratterizzano il loro imponente show, ma è soprattutto la qualità della musica a farla da padrone e, su questo territorio, i Muse hanno davvero pochi rivali al mondo.
La scaletta si divide equamente tra i brani più recenti e i grandi classici del passato e sono proprio questi ultimi, come succede nella stragrande maggioranza dei casi, a scatenare l’entusiasmo collettivo all’interno di uno stadio che ribolle di adrenalina, che non ha occhi che per il folletto Matt Bellamy, un vero e proprio trascinatore di folle, grazie da un innato talento e una capacità comunicativa degna dei più grandi performer del rock, Bono, per citare uno degli artisti più’ affini al leader dei Muse.
Con loro le aspettative non vengono certo deluse soprattutto quando puoi attingere dal cilindro, brani dallo spessore qualitativo del calibro di ‘Supermassive Black Hole’, ‘Knights Of Cydonia’, ‘Starlight’ e ‘Uprising’, mentre tra le nuove composizioni è l’incalzante ritmo dell’ipnotica ‘The Dark Side’, ad attirare le maggiori e migliori attenzioni.
Uno spettacolo kolossal di due ore, che si chiude con la chitarra di Bellamy frantumata in puro stile Pete Townsend, ma che, soprattutto, non lascia l’amaro in bocca a nessuno. E di questi tempi di sovrabbondanza di concerti di ogni genere, è un gran successo.

Setlist
Algorithm
Pressure
Drill Sergeant
Psycho
Break It To Me
Uprising
Propaganda
Plug In Baby
Pray
The Dark Side
Supermassive Black Hole
Thought Contagion
Hysteria
Bliss
The 2nd Law: Unsustainable
Dig Down
STT Interstitial 1
Madness
Mercy
Time Is Running Out
Take A Bow
Prelude
Starlight
STT Interstitial 2
Algorithm
STT Interstitial 3
Medley Heavy metal
Knights Of Cydonia

Leggi di più su: Muse.