Neil Zaza @Merula – Roreto di Cherasco (CN), 7 febbraio 2020

Il 12/02/2020, di .

Neil Zaza @Merula – Roreto di Cherasco (CN), 7 febbraio 2020

A meno di 365 giorni di distanza dal precedente concerto (di cui potete trovare sempre su queste pagine la photogallery) il chitarrista statunitense Neil Zaza è tornato a esibirsi da Merula a Roreto di Cherasco in provincia di Cuneo.
Il virtuoso chitarrista americano, noto per le sue collaborazioni con nomi del calibro di Jordan Rudess e Michael Anthony, è passato per il nostro Paese dopo un lungo tour europeo e poco prima di imbarcarsi per un lungo tour sulla east coast americana di oltre venticinque date.
Quello di Merula è stato un concerto breve ma intenso (sessanta minuti circa di musica), dove Neil Zaza e i suoi compagni d’avventura (gli italiani Walter Cerasani al basso ed Enrico Cianciusi alla batteria) hanno dato dimostrazione di grande tecnica o sciolinato virtuosismi su virtuosismi.
Non è mancata anche una larga parte dedicata alla clinic, dove Neil Zaza si è reso disponibile a rispondere alle domande del numeroso pubblico presente. Neil si è soffermato principalmente sulla sua scelta di non montare la leva del vibrato sulla chitarra, sulla sue maggiori influenze chitarristiche (Eddie Van Halen in primis) e su alcune scelte stilistiche.
A fine concerto ancora spazio per foto e autografi con tutti i presenti.

Leggi di più su: Neil Zaza.