Chris Bay @Legend Club – Milano, 2 ottobre 2020

Il 06/10/2020, di .

Chris Bay @Legend Club – Milano, 2 ottobre 2020

In un periodo di quasi calma piatta per quanto riguarda gli eventi dal vivo, anche il concerto acustico di Chris Bay, voce e chitarra storica dei Freedom Call, assume un valore di assoluto rilievo all’interno del panorama nazionale.
Innanzitutto, è uno dei rari casi in cui un’artista straniero attraversa le Alpi per suonare in Italia nel periodo post lockdown e se l’artista in questione è uno dei paladini storici del power metal teutonico a capo dei suoi Freedom Call, il piatto diventa quanto mai gustoso ed imperdibile.
Lo show diviso in due parti, è incentrato sull’album solista ‘Chasing The Sun’, lavoro lontano anni luce dalla dinamite metallica dei Freedom Call, piuttosto ricco di atmosfere AOR/west coast alla Jon Bon Jovi e anche il concerto, voce e chitarra acustica, segue tracce e dinamiche del disco.
Il resto lo fa la personalità istrionica e dirompente di Chris Bay, quasi in gita fuori porta, abile a catturare l’attenzione del pubblico rigorosamente seduto e distanziato, attraverso brani accattivanti quali ‘Radio Starlight’, ‘Hollywood Dancer’ e ‘Light My Fire’ (non quella dei Doors), tre potenziali successi radiofonici, a cui si aggiunge una versione davvero riuscita di ‘To Be With You’ dei Mr. Big.
Un salto nel mondo power dei Freedom Call, con ‘Metal is For Everyone’ completamente stravolta ed arrangiata in chiave acustica, ma non per questo priva del fascino incontaminato dell’inno metallaro da stadio o da Wacken, come affermato dallo stesso Bay.
Una serata piacevole e assolutamente a norma protezione da COVID-19, che ci auguriamo tutti possa rappresentare solo l’inizio della ripresa degli eventi dal vivo in Italia e nel mondo.

Leggi di più su: Freedom Call.