Måneskin @ Nelson Mandela Forum – Firenze, 21 marzo 2023

Il 23/03/2023, di .

Måneskin @ Nelson Mandela Forum – Firenze, 21 marzo 2023

Si è detto e scritto di tutto e di più sui Måneskin la prova dal vivo ha confermato che la band capitanata da Damiano David ha raggiunto dimensioni e livelli qualitativi da star mondiali, con una produzione scenografica degna dei più grandi nomi del rock.
Il concerto di Firenze è la logica conseguenza di una crescita esponenziale di Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, che hanno deliziato il pubblico che ha gremito l’arena fiorentina attraverso una cerimonia pagana di oltre due ore di rock potente e pura energia, quella magica miscela esplosiva che ha permesso alla band romana di essere scelta per aprire i concerti dei Rolling Stones a Las Vegas e di essere protagonista a Rock in Rio prima dell’esibizione dei Guns N’ Roses.  I brani tratti da ‘Rush’ hanno trovato la giusta e logica collocazione nella set list, che vede ancora hit consacrate e consolidate come ‘Zitti E Buoni’ e ‘Coraline‘ emergere in maniera netta e decisa.
Bla Bla Bla’ rimanda in maniera inequivocabile al reverendo Manson, anche se sono band come Sweet e Slade a catturare la mia attenzione mentre mi faccio trasportare da brani come ‘Gossip‘ e ‘I Wanna be Your Slave’ e penso a quali e quante fesserie sono state scritte sul loro conto  dopo il successo al Festival di Sanremo 2021, seguito da vari altri trionfi fuori dal territorio italiano.
Energia allo stato puro che i Maneskin porteranno in giro per il mondo nel loro ‘Loud Kids Tour’, che sta toccando e toccherà vette inaspettate solo pochi mesi fa, come i concerti già sold-out di Milano San Siro e Stadio Olimpico di Roma in luglio oltre all’attesissimo debutto in veste di assoluti protagonisti al Madison Square Garden di New York e all’Inglewood Forum di Los Angeles il prossimo autunno. Anche l’America e gli americani si apprestano a stendere i tappeti rossi e ad aprire le grandi arene per accogliere gli ex musicisti di strada di Roma. Bravi, bravi, bravi.

 

Set List Loud Kids Tour 2023
Don’t Wanna Sleep
Gossip
Zitti E Buoni
Own My Mind
Supermodel
Coraline
Baby Said
Bla Bla Bla
In Nome Del Padre
Beggin’ (cover)
Timezone
For Your Love
Gasoline
Torna A Casa
Vent’anni
Amandoti (cover)
I Wanna Be Your Slave
La Fine
Feel
Mark Chapman
Mammamia
Kool Kids

Bis

The Loneliest
I Wanna Be Your Slave

Leggi di più su: Måneskin.