Hell In The Club @ Legend Club, Milano,15 settembre 2023

Il 06/10/2023, di .

Hell In The Club @ Legend Club, Milano,15 settembre 2023

Serata all’insegna dell’hard rock di qualità in quel del Legend Club di Milano.
Gli Hell In The Club presentano il nuovo album uscito solo un mese fa (F.U.B.A.R.) e lo fanno coadiuvati dagli X-plicit, band milanese che abbiamo già avuto occasione di apprezzare. Il loro set vola via in un baleno tanto che arriva subito l’ora degli headliner, dopo il solito brevissimo cambio di palco.
A ‘Total Disaster’ è affidato il compito di aprire le danze e la scelta sembra azzeccata visto il tiro della stessa. Il pubblico presente, già da metà canzone, è coinvolto e canta insieme a Dave il coro. Con ‘Undertaker’ si rimane sempre nelle canzoni dell’album nuovo ed il ritmo non accenna a diminuire. Piccolo passo indietro per riproporre ‘Shadow Of The Monster’ uno degli hit della band, sempre ben accolta, per poi andare ad estrarre un altro brano da F.U.B.A.R.: stiamo parlando di ‘The Arrival’ un brano decisamente riuscito ma leggermente più tranquillo.
La caratteristica principale degli Hell In The Club, sia se li ascolti su disco, ma ancora di più se visti dal vivo è il divertimento e la voglia di far festa. Cosa che si sposa splendidamente con le loro composizioni, ne è un’ennesima prova ‘Rock Down This Place’ una canzone estratta dal primissimo album, che ha compiuto ormai dodici anni ma che non sente assolutamente il passare del tempo. Segue ‘The Kid’, uno dei singoli già usciti che abbiamo imparato ad apprezzare. C’è tempo per una cover, si tratta di ‘He’s Back’, di Alice Cooper, rifatta e riarrangiata a là Hell In The Club, brano contenuto nell’ep celebrativo dei dieci anni di attività della band (‘Kamikaze – 10 Years In The Slum’).
La serata prosegue prima con l’esecuzione di ‘We Are The Ones’, il momento più tranquillo della serata. Picco, Dave ed Andy lasciano il palco all’assolo di batteria di Mark, sempre bello, tecnico ma soprattutto divertente.
‘Sidonie’, il primo singolo estratto dal nuovo album, ha il compito di far risalire la band sul palco e di coinvolgere tutti i presenti. Compito adempiuto alla grande vista la partecipazione in massa. Sarà decisamente difficile escludere questo brano dalle prossime setlist. ‘Embrace The Sacrifice’ è l’ultimo estratto buttato in pasto al pubblico, prima di chiudere la serata con un trittico da paura (‘Another Saturday Night’, ‘No Appreciation’ e ‘Devil On My Shoulder’) ormai considerati dei classici della band.
La serata volge al termine e vista l’affluenza delle persone al banco merchandise, significa che le nuove canzoni sono piaciute. Aspettiamo quindi le prossime date che la band farà per regalarci qualche altra ora di sano divertimento e di hard rock melodico.

Setlist:
01. Total Disaster
02. Undertaker
03. Shadow Of The Monster
04. The Arrival
05. Rock Down This Place
06. The Kid
07. He’s Back
08. We Are The Ones
09. Mark drum solo
10. Sidonie
11. Embrace The Sacrifice
12. Another Saturday Night
13. No Appreciation
14. Devil On My Shoulder

Leggi di più su: Hell In The Club.