Path Of Sorrow – Fearytales

Il 24/03/2017, di .

Gruppo: Path Of Sorrow

Titolo Album: Fearytales

Genere:

Durata: 49 min.

Etichetta: Buil2Kill Records

Distributore: Audioglobe

76

L’esordio discografico dei Path of Sorrow, catapulta la band direttamente alla Swedish Death Metal family. Autori di sfuriate Extreme Metal, dove la matrice nordica è molto riconoscibile, nonostante riffs Thrash e qualche atmosfera malvagia, vanno a costituire una miscela devastante.
L’artwork è accattivante e in perfetto stile su quanto la band ha da dire in musica, insomma tutto sembra al posto giusto.
Mi sono soffermato sulla cattiveria, tuttavia i Path of Sorrow, non dimostrano alcuna lacuna, anche sul piano prettamente legato alla melodia, come nel caso di ‘Martyrs of Hell’, ad esempio.
Il cantante Mat, sputa rabbia e odio, attraverso parti growl, scream, l’attitudine è quella giusta, la prova è convincente, del resto come quella della band.
I riffs sono carichi di groove, non troppo articolati, questo rende l’intero lavoro piacevole già dal primo ascolto.
‘Fearytales’, l’oscura favola dei Path of Sorrow, raccontata attraverso atmosfere dark, gotiche, che si fondono con i tempi cadenzati, e le filastrocche folk-epic, dove la band a tratti si sofferma, ‘Sea of Blood’ ne è la conferma.
Poco altro da aggiungere, ormai non è più un segreto, dietro l’angolo di casa nostra, ci sono giovani formazioni pronte a dare battaglia al mondo intero, in questo caso ai vichinghi scandinavi. Promossi a pieni voti.

Tracklist

01. Into The Path
02. Under The Mark Of Evil
03. Survive The Dead
04. Martyrs Of Hell
05. Lords Of Darkned Skies
06. Nobody Alive
07. Umbrages…
08. …Where Nothing Gathers
09. The Crawling Chaos
10. Sea Of Blood : The March For Morrigan
11. This Is The Entrance

Lineup

Mat: vocals
Davi: guitar, piano, mandolin
Jacopo: guitar
Robert Lucifer: bass
Attila: drums