Attractive Chaos- The Fire Between Us

Il 26/04/2023, di .

Gruppo: Attractive Chaos

Titolo Album: The Fire Between Us

Genere:

Etichetta: Indipendent Release

85

Ogni volta che una band nuova si affaccia nel panorama italico ci si divide, specialmente  se il genere è il metal e ancor di più se ci troviamo difronte a una female band che suona melodic metal. Ma credo che stavolta il debutto degli Attractive Chaos verrà visto in una maniera diversa.
Innanzitutto i nostri ragazzi sono tutti dei musicisti già avvezzi e virtuosi con già delle collaborazioni e band, nati lo scorso anno grazie alla cantante Emma Elvaston (Beneath My Sins) e al bassista Pietro Paolo Lunesu (Even Flow- Wonders), ci presentano ‘The Fire Between Us’.
L’album è una miscela di melodia e maestosità, di heavy metal miscelato al progressive, di voce ariosa e potente che si innalza sopra tutte: con queste premesse è difficile non apprezzare questi sei brani.
Apre le danze ‘Before You Hit The Ground’ possente e pregna di arrangiamenti degni di una suite e un basso che si stampa “ad memoriam”; ‘Won And Lost’ imponente e sinfonica; ‘Come To Me’ in cui Emma ci delizia con la sua voce e ci imprigiona; ‘Still Here’, ballasd impreziosita dalla voce maschile di Mario Del Rio Escobedo in un duetto suggestivo; si sta per chiudere il cerchio e arrivano ‘As You Are’ e ‘The Storm’ in cui troviamo ancora la voce di Mario, entrambi i brani suggestivi e con una melodia ben strutturata e compatta.
Un EP ‘The Fire Between Us’ che si avvale anche di una suntuosa cover realizzata da Mickaël Briot di Mythrid Art e  il mastering di Simone Mularoni.

Niente è lasciato al caso, nè la musica , nè i testi: amori profondi fatti di passioni, desideri e dolori di quel fuoco che arde nei cuori e che la band ha saputo esprimere con l’arte della musica.

Tracklist

Before You Hit The Ground

Won & Lost

Come To Me

Still Here

As You Are

The Storm

 

Lineup

Emma Elvaston – Lead Vocals
Pietro Paolo Lunesu – Bass and Backing Vocals
Clément Botz – Guitar and Growls
*drums on The Fire Between Us performed by Thomas Calegari