Gardner James – No Strings

Il 12/07/2023, di .

Gruppo: Gardner James

Titolo Album: No Strings

Genere: ,

Durata: 50 min.

Etichetta: Frontiers Records Srl

Distributore: Frontiers Records Srl

68

Ritorno anche per il duetto Janet Gardner e Justin James che ci regalano un album nuovo di zecca intitolato ‘No Strings’. Siamo di fronte al perfetto seguito del precedente album intitolato ‘Synergy’ uscito nel 2020.
L’album in questione racchiude ciò che la coppia è riuscita a fare in questi due anni (di lockdown!) riuscendo a dar vita ad un lavoro emozionante e memorabile. ‘No Strings’ cattura l’ascoltatore fin dalla martellante e anthemica apertura “I’m Livin’ Free” il cui riff iniziale sembra rubato a quello di ‘Fallin’ Apart At The Seams’ dei Cinderella anche se il cantato di Janet porta la canzone su altri lidi. Si fanno apprezzare sin dal primo ascolto sia la potente ‘Turn The Page’ ma anche ’85’ soprattutto per la sua apertura melodica. La ballata bluesy “No Strings” vi farà cantare a squarciagola con Janet, mentre la rumorosa “Drink”.
Se avendo letto il nome di Janet, la vostra curiosità musicale si è accesa sperando di trovare all’interno di questo album un proseguimento della carriera della Gardner il mio consiglio è di rivolgervi altrove, forse proprio alle Vixen anche se hanno una line-up differente. Se, invece, siete mi mentalità aperta e siete in grado di apprezzare un album, sicuramente di matrice hard rock melodico, ma ricco di mille sfumature, allora mentre finite di leggere queste ultime quattro righe, andate sulla piattaforma che preferite a darci un’ascoltata. Peccato che una band come questa abbia poca visibilità, meriterebbe sicuramente più attenzione da da parte di tutti. Siamo di fronte ad un album fresco e genuino, capace di far divertire, cantare e ballare.

 

Tracklist

01. I’m Living Free
02. Turn The Page
03. 85
04. No Strings
05. Don’t Turn Me Away
06. Set Me Free
07. Hold On To You
08. Into The Night
09. I’m Not Sorry
10. You’ll See
11. She Floats Away
12. Drink

Lineup

Janet Gardner: vocal, guitar
Justin James: guitars