Godsmack, nuovo album nel 2018

Il 11/10/2016, di .

Godsmack, nuovo album nel 2018

Il batterista dei GodsmackShannon Larkin, ha confermato che l’uscita del loro prossimo disco molto probabilmente coinciderà con il ventesimo anniversario del loro primo LP, Godsmack, pubblicato nel 1998. L’album, inoltre, sarà il primo ad essere rilasciato per la BMG in seguito alla rottura con la loro storica etichetta, la Reppublic/Universal. 

Il motivo della rottura sta nella scelta del primo singolo dell’ultima fatica della band, 1000hp, risalente al 2014. Il frontman della band, Sully Erna, ha infatti dichiarato a Billboard.com che avrebbero preferito Something Different, ma la label avrebbe insistito per la titletrack. ‘Un errore.’, a detta di Erna stesso. Il frontman ha inoltre aggiunto: ‘Entreremo in studio verso la fine dell’anno prossimo, poi ci sarà l’uscita dell’album all’inizio del 2018 e seguirà quindi un tour mondiale.’

I membri della band, nel frattempo, sono impegnati in altri progetti. Il primo omonimo album dei THE APOCALYPSE BLUES REVUE, side project di Larkin e Tony Rombola (chitarrista dei Godsmack), ha visto la luce il 26 agosto di quest’anno, e l’album solista di Erna, Hometown Life, il 30 di settembre.
 

Leggi di più su: Godsmack.