Dream Theater, Rudess sul nuovo album: ‘più heavy, di certo non un concept’

Il 26/03/2018, di .

Dream Theater, Rudess sul nuovo album: ‘più heavy, di certo non un concept’

Il caporedattore di Metal Wani, Owais ‘Vitek’ Nabi, ha recentemente condotto un’intervista con il tastierista dei Dream Theater, Jordan Rudess, il quale ha affermato che il prossimo album della band potrebbe ispirarsi al recente tour ‘Images, Words & Beyond’, celebrativo del 25 ° anniversario di ‘Images and Words’.

Jordan: ‘Sicuramente tornare a ‘Images and Words’ è stato significativo per noi come per i fans, è stato uno spettacolo emozionante: era tangibile nell’energia e nei volti dei fans, che non vedevano l’ora di sperimentare la magia di quel disco e, sì, penso che ci avvicini un po ‘più alle nostre radici, le basi della band, quello che ci ha reso i Dream Theater.
Tra maggio e giugno torneremo in studio e inizieremo a mettere insieme qualcosa per il nuovo album, ci sarà da divertirsi. Confronteremo le nostre idee e di sicuro troveremo qualcosa che ci rappresenta, forse sul lato più heavy, di sicuro non sarà un concept. ‘The Astonishing’ è stato un progetto meraviglioso e creativo ma ora ci avvicineremo un pò più alle nostre radici, mantenendo il mix stilistico peculiare dei Dream Theater.’

Jordan Rudess sarà in Italia con il suo progetto solista ‘From Bach To Rock’ venerdì 30 Marzo, presso la Sala dei Giganti del Palazzo Liviano di Padova.

 

Leggi di più su: Dream Theater.