Carcass: Bill Steer conferma, la band è al lavoro sul materiale per il nuovo album

Il 05/04/2018, di .

Carcass: Bill Steer conferma, la band è al lavoro sul materiale per il nuovo album

In occasione del Decibel Metal & Beer Fest, tenutosi lo scorso 31 Marzo e 1 Aprile al The Fillmore di Philadelphia, il conduttore della stazione radio WSOU ha intervistato Bill Steer dei Carcass.

Alla domanda se la band stesse lavorando sul seguito dell’album ‘Surgical Steel’ uscito nel 2013, Steer ha risposto:

“Creod di aver perso il conto di quanti anni siano passati dall’uscita dell’ultimo album, ma credo siano circa cinque. E sì, sembra che ci sia stato un po’ di ritardo con i lavori per il nuovo disco. Abbiamo realizzato un demo con un po’ di pezzi durante il periodo di Natale – sono circa 50 minuti di musica – ma non ci siamno ancora fermati; stiamo andando avanti a scrivere così da avere molto materiale tra cui poter scegliere e vogliamo che sia il migliore. Non so ancora quando lo registreremo, ma dovrà essere per forza ques’anno. Io e Dan ( Il batterista Daniel Wilding) stiamo impazzendo, vogliamo davvero farlo!”

Steer ha anche parlato della recente separazione con il chitarrista Ben Ash e dell’arrivo di Tom Draper (Pounder, ex Angel Witch, Primitai). Ha dichiarato:

“Tornando a quello che stavo dicendo in merito a cinque anni di tour in supporto di un album, penso che, in un modo o nell’altro, si possa fare un bilancio su ognuno di noi. Ben è arrivato nella band come chitarrista live. Avevamo finito l’album, stavamo programmando il tour e volevamo avere un secondo chitarrista per i nostri live. Sembra passata un’eternità… all’inizio c’era un amico svedese di Jeff (Walker, basso/vocals) che poteva essere perfetto, molto vicino al nostro stile ma poi si è tirato fuori dicendo che non poteva farlo per diverse ragioni personali. Così è partita questa frenetica ricerca e Ben è arrivato nella band. Eravamo pronti. Poi c’è stato il tour e il viaggiare ovunque. Alla fine ha deciso di lasciare e tornare alle cose che stava facendo prima, che comprendono anche l’insegnamento. Tom, il nostro nuovo chitarrista, è un musicista che ho conosciuto anni fa. Ha voluto essere dei nostri fin dal primo momento ( da dopo che avevavo registrato ‘Surgical Steel’) purtroppo però non era stato possibile perchè si era dovuto trasferire con la moglie negli States. Questo è solo il suo secondo show con noi sono i suoi “primi giorni”, ma è fantastico! La sta prendendo molto seriamente, è metodico, impara tutto ed è estremamanete autocritico. Perciò, sì, è davvero un bella persona da avere intorno!”

Tom Darper, oroginario del Regno Unito, ma attualmente in California, ha fatto il suo debutto con i Carcass lo scorso Marzo al Netherlands Deathfest presso il 013 a Tilburg.

Per ascoltare l’intervista a Bill Steer clicca QUI

 

Leggi di più su: Carcass.