Metallica, ‘Nothing else (anti)matters’: la visita al CERN, Kirk Hammett ‘Volevo fare l’astronauta’

Il 27/04/2018, di .

Metallica, ‘Nothing else (anti)matters’: la visita al CERN, Kirk Hammett ‘Volevo fare l’astronauta’

La scorsa settimana Lars UlrichKirk Hammett hanno visitato l’organizzazione europea per la ricerca nucleare, il CERN (Conseil Européen pour la Recherche Nucléaire) di Ginevra, sul confine franco-svizzero,il più grande laboratorio al mondo di fisica delle particelle e il posto in cui nacque il World Wide Web.

Durante la visita, Ulrich e Hammett hanno parlato con Connie Potter del CERN sul loro interesse per la scienza, il video della completa conversazione è disponibile su youtube.

 

Kirk: ‘Ero uno studente di scienze avido. Ad un certo punto, alle elementari, pensai di voler fare l’astronauta da grande. Costruivo modelli di razzi, ho sempre tenuto vivo l’interesse nella scienza, in tutti i settori, dalle basi alla fisica quantistica.’

Lars: ‘Mio padre era molto interessato alla fisica, alla filosofia, all’universo, alle particelle e tutto ciò che vi è connesso. Gran parte della mia istruzione non proviene dal sistema scolastico pubblico danese ma dallo gironzolare con mio padre, dal guardare il cielo notturno con lui, dal parlare e dallo stargli intorno, un uomo molto interessato all’universo alla storia, al big bang e ai buchi neri. Ho passato buona parte della mia adolescenza ad ascoltarlo’.

Leggi di più su: Metallica.