Vio-Lence, sulla cover dei Dead Kennedys “questa è una canzone con cui siamo tutti cresciuti”

Il 23/09/2020, di .

Vio-Lence, sulla cover dei Dead Kennedys “questa è una canzone con cui siamo tutti cresciuti”

I thrashers della Bay Area di San Francisco Vio-Lence hanno recentemente pubblicato un nuovo singolo ‘California Über Alles’, ovvero una cover di un classico dei Dead Kennedys di cui hanno anche realizzato un video musicale con il regista Scott Kirkeeng.

Parlando con Heavy Culture sulla decisione di Vio-Lence di registrare questa cover il cantante Sean Killian ha dichiarato:

“Abbiamo scritto molta musica. Abbiamo il nostro EP di cinque canzoni con Metal Blade Records che uscirà l’anno prossimo. Ma volevamo fare qualcosa d’altro e dato che abbiamo [il chitarrista] Bobby Gustafson [ex Overkill] nella band e [l’ex bassista dei Fear Factory] Christian Olde Wolbers, volevamo fare qualcosa insieme. Phil [Demmel, chitarra] ha suggerito una canzone dei Dead Kennedys, che avremmo dovuta registrare da casa in aprile. Ma dal momento che è stata cancellata tutto, abbiamo detto, ‘Bene, facciamolo e mettiamola fuori o stesso, diamo alla gente un assaggio di quello che stiamo facendo, in modo che possano sentire qualcosa.  Non volevamo pubblicare nulla di nuovo – non siamo ancora pronti per farlo. Ma volevamo pubblicare qualcosa. E questa è una canzone con cui siamo tutti cresciuti “.

Riguardo alla nuova formazione della band Killian ha aggiunto inoltre:

“Siamo molto felici. Andiamo molto d’accordo. Siamo molto simili. Non era che volessimo sostituire le persone, ma Deen [Dell, basso ], semplicemente non poteva continuare, con la sua famiglia, il suo lavoro e tutto il resto. È molto impegnato. A volte le cose accadono spontaneamente, come il concerto al 70000 Tons of Metal. Ci è stato chiesto di suonarla due settimane prima che la nave lasciasse il porto.. .quando vengono fuori cose del genere, Deen, non garantiva la presenza. Abbiamo quindi preso Bobby nella band.