Tool, batterista in arresto all’aeroporto di Kansas City

Il 16/12/2021, di .

Tool, batterista in arresto all’aeroporto di Kansas City

È già virale il video che mostra Danny Carey, storico batterista dei Tool nonché di una piccola legione di gruppi minori, alle prese con una coppia di poliziotti all’interno dell’aeroporto di Kansas City. Gli agenti affermano di essere intervenuti nella sera di domenica 12 dicembre a seguito della segnalazione di un passeggero in escandescenze col personale di sicurezza. Carey avrebbe aggredito verbalmente e fisicamente un operatore della security interna. A seguito dell’intervento delle forze dell’ordine, nel video si vede il musicusta sessantenne gridare ai poliziotti che è il batterista dei Tool, ma è evidente che gli agenti o non conoscono la celebre formazione prog di Los Angeles oppure preferiscono i Darkthrone, o forse non si lasciano condizionare dalle preferenze musicali, perché subito dopo vediamo Carey ammanettato, prima di essere trasportato alla stazione di polizia di competenza.

Nel weekend Carey, originario del Kansas, aveva suonato presso il college di Kansas City in occasione del match di pallacanestro contro la squadra rivale dell’Università del Missouri.

A seguito dell’incidente Carey è stato rilasciato ma, nel mese di gennaio, dovrà rispondere in tribunale dell’accusa di aggressione.

Leggi di più su: Tool.