Bon Jovi, è morto l’ex bassista Alec John Such

Il 05/06/2022, di .

Bon Jovi, è morto l’ex bassista Alec John Such

Il mondo dell’hard rock è sotto shock per la scomparsa all’età di 70 anni di Alec John Such, fino al 1994 bassista dei Bon Jovi. Non si conoscono ancora le cause del decesso.

La notizia della scomparsa del bassista è giunta attraverso un messaggio dei Bon Jovi affidato ai social: “Siamo affranti nell’apprendere la notizia della scomparsa del nostro caro amico Alec John Such. Era un membro originale e fondatore dei Bon Jovi, Alec è stato parte integrante della formazione della band. Ad essere onesti, abbiamo trovato la nostra strada l’uno per l’altro attraverso lui: era un amico d’infanzia di Tico e ha portato Richie a vederci esibire. Alec è sempre stato selvaggio e pieno di vita. Oggi quei ricordi speciali mi portano un sorriso sul viso e una lacrima agli occhi. Ci mancherà moltissimo”

Prima di suonare con i Bon Jovi, Such ha suonato in una band chiamata Message (con Richie Sambora) e nei Phantom’s Opera (con Tico Torres e Dean Fasano). Nel 1983 venne chiamato da Jon Bon Jovi come bassista per la band che stava nascendo. Oltre a suonare il basso, Such era una parte importante nei cori e talvolta cantava lui stesso la canzone ‘Blood on Blood’ durante i concerti. Lasciò la band nel 1995 prima di iniziare la lavorazione del nuovo disco dicendo di necessitare di una pausa ed il suo posto venne preso da Hugh McDonald.

Con i Bon Jovi Alec John Such ha registrato gli album ‘Bon Jovi’, ‘7800° Fahrenheit’, ‘Slippery When Wet’, ‘New Jersey’ e ‘Keep The Faith’ oltre alla raccolta ‘Cross Road’, contribuendo a scrivere alcune delle pagine più importanti della storia della band americana.

 

Leggi di più su: Bonfire.