Bonfire, pubblicano il singolo di beneficenza “Freedom Is My Belief” a sostegno dei bambini ucraini

Il 15/10/2022, di .

Bonfire, pubblicano il singolo di beneficenza “Freedom Is My Belief” a sostegno dei bambini ucraini

In collaborazione con la Johanniter-Unfall-Hilfe e. V., i titani dell’hard rock tedesco Bonfire finanziano il “Farba Project” con donazioni per aiutare i bambini e i giovani traumatizzati dell’Ucraina. Oggi la band ha ripubblicato il brano “Freedom Is My Belief” (originariamente pubblicato sull’album Point Blank del 1989), ora ri-registrato con la formazione attuale.

“Da quando è iniziata la terribile guerra di aggressione della Russia in Ucraina, ho pensato più e più volte: come possiamo aiutare noi Bonfire”, commenta Hans Ziller, chitarrista e membro fondatore dei Bonfire. “In effetti, non possono che essere i bambini innocenti ad avere bisogno del nostro aiuto. Da tempo sono in contatto con l’associazione Johanniter, che si occupa dei bambini traumatizzati dalla guerra. Mentre registravamo la nostra canzone Freedom Is My belief, ho avuto l’idea di far cantare questi bambini nel ritornello. Penso che ogni giorno che ti distrae da questa guerra possa aiutare in qualche modo. Volevamo solo regalare a questi bambini due belle giornate”.

What does it take to live
Under clear blue skies
Freedom is my belief
For you I die

“Ho fatto un casting nel campo profughi con i bambini. In parte sono orfani per metà o per intero. Molti sono accompagnati dalle madri o dai nonni. Non ci sono quasi uomini qui”. Ziller prosegue. “Ho sentito storie terribili attraverso gli interpreti. E ogni giorno l’Ucraina continua a subire attacchi massicci di centinaia di razzi e bombe. Ma tutti sono così grati che stiamo aiutando il popolo ucraino. Molti hanno perso i loro cari. Ma bisogna andare oltre, e la cosa più importante è che finalmente prevalga la pace, in modo che possano tornare nella loro patria. L’entusiasmo è stato grande per la partecipazione dei bambini al nostro video. Ho scelto 20 bambini che hanno cantato nel nostro studio. Li abbiamo prelevati presso le strutture con la banda di motociclisti di Harley, i Wolfmen, che li hanno portati nel nostro studio. Qui abbiamo registrato il coro di Freedom insieme ai bambini”.

Guardate il video straziante ma pieno di speranza di “Freedom Is My Belief”:

Tutti i proventi del singolo e del video saranno interamente destinati ai bambini. Dice Ziller: “Saranno consegnati da me personalmente. Quindi vi prego di scaricare la canzone e di condividere e guardare il video in streaming il più spesso possibile! I bambini vi ringrazieranno”.

Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali al seguente indirizzo https://bfan.link/freedom-is-my-belief

Per le donazioni si prega di utilizzare il seguente conto di donazione:
Destinatario: Conto corrente della Banca per l’economia sociale
IBAN: DE49 3702 0500 0004 3044 01
BIC: BFSWDE33XXX
Codeword: FREEDOM

www.bonfire.de
www.facebook.com/bonfireofficial
www.instagram.com/bonfire_official
www.afm-records.de

Leggi di più su: Bonfire.