Korpiklaani, lyric video di ‘Interrogativa Cantilena’ con Kevin Ridley

Il 08/06/2022, di .

Korpiklaani, lyric video di ‘Interrogativa Cantilena’ con Kevin Ridley

Le superstar finlandesi del folk metal Korpiklaani  hanno pubblicato un lyric video per ‘Interrogativa Cantilena’ – una versione inglese della canzone ‘Pidot’ dal loro acclamato album più recente ‘Jylhä’, che è stato salutato dalla critica e dai fan come il loro album più elaborato e maturo. ‘Interrogativa Cantilena’ presenta come special guest nientemeno che da Kevin Ridley (Skyclad). Puoi guardare il video qui sotto.

Jonne (Korpiklaani) commenta: “La nostra ultima avventura prima del COViD è stato il nostro tour in Giappone, dove abbiamo condiviso il palco con le leggende dell’Original Folk Metal, Skyclad. Kevin e io abbiamo legato e lavorato a vari progetti da allora, quindi è stato naturale chiedergli di scriverci dei testi. Gli abbiamo mandato ‘Jylhä’ e gli abbiamo semplicemente dett: scegli una  canzone e scrivi quello che vuoi. Così ha fatto. In effetti il ​​suo demo è probabilmente migliore di questa versione! Tuttavia, siamo estremamente contenti di come è uscito alla fine. Ci auguriamo che vi piaccia tanto quanto noi”.

Kevin Ridley (Skyclad) aggiunge:“‘Interrogativa Cantilena’ è in realtà la terza collaborazione che ho fatto con Jonne nell’ultimo anno. Tutto è iniziato quando gli ho chiesto se avrebbe contribuito al brano “Drinking” di Theigns & Thralls. Poco dopo, stava lavorando con Kartsy nell’album dell’anniversario dei Waltari, e mi hanno chiesto di aggiungere una parte vocale alla canzone “So Fine”. Per coincidenza, durante questo periodo, stavo facendo delle ricerche su vecchie poesie scritte in modo anonimo e mi ero imbattuto nelle parole per “Interrogativa Cantilena’, e ho subito pensato che avrebbero funzionato in una canzone. Poi, per caso, mi è stato chiesto se volessi rielaborare una traccia dall’ultimo album dei Korpiklaani ‘Jylha’, usando parole inglesi. Così, ho ascoltato e ho scoperto che , con un po’ di riarrangiamento,  le parole si adattavano perfettamente alla canzone ‘Pidot’.”

Leggi di più su: Korpiklaani.