The Winery Dogs @Alcatraz – Milano, 22 giugno 2023

Il 27/06/2023, di .

The Winery Dogs @Alcatraz – Milano, 22 giugno 2023

Tra un mega concerto e l’altro, sono appena passati i Ghost, i Motley Crue/Def Leppard e sono in arrivo Iron Maiden, Kiss, Pantera e chi più ne ha, più ne metta, tornano in Italia i The Winery Dogs, supergruppo hard rock formato a New York nel 2012 e composto da Richie Kotzen, Billy Sheehan e Mike Portnoy.
In apertura Jared James Nichols un chitarrista e cantante blues-rock americano, meglio conosciuto per la sua tecnica di chitarra elettrica ad alta energia “senza plettri” che ha letteralmente infiammato il pubblico presente. Una sorta di incrocio tra un Ted Nugent e uno Zakk Wylde dotato di una grandissima tecnica e simpatia.

Dei Winery Dogs, c’è poco da dire. Davvero inutile oltreché superfluo parlare delle loro capacità tecniche decisamente sopra alla media, quindi scendiamo più nello specifico e vi raccontiamo che il trio era palesemente soddisfatto del sold out raggiunto nelle ultime ore e che questa soddisfazione si è palesata per tutta la durata del concerto vista la partecipazione del pubblico. Il trio ha fatto letteralmente alzare la temperatura nell’affollatissimo Alcatraz. La scaletta, che ovviamente comprendeva brani di tutta la discografia, è stata apprezzata da tutto il pubblico presente che ha, come logico, partecipato attivamente con cori nei brani più conosciuti (e più vecchi). L’unica pecca della serata è stata il non trovare al banchetto merchandise ufficiale il nuovo album, visto che in Italia lo si può ordinare a carissimo prezzo.

Jared James Nichols setlist
01. Easy Come, Easy Go
02. Down The Drain
03. Hardwired
04. Bad Roots
05. Threw Me To The Wolves
06. Nails In The Coffin
07. War Pig/Mississippi Queen

The Winery Dogs setlist
01. Gaslight
02. Xanadu
03. Capitan Love
04. Hot Streak
05. Desire
06. Dreakthrough
07. Time Machine
08. Stars
09. Damaged
10. Drum solo
11. The Other Side
12. Bass solo
13. I’m No Angel
14. Oblivion
bis
15. Regret
16. Elevate

Leggi di più su: The Winery Dogs, Mike Portnoy, Billy Sheehan.