Machine Head, ascolta il nuovo, incredibile singolo ‘Unhallowed’

Il 21/06/2022, di .

Machine Head, ascolta il nuovo, incredibile singolo ‘Unhallowed’

I titani del metal della Bay Area Machine Head hanno pubblicato il nuovo mastodontico brano ‘Unhallowed’  insieme a un video di accompagnamento girato dal vivo durante la serie Electric Happy Hour della band. Il nuovo brano è tratto dal decimo album in studio della band, ‘Of Kingdom And Crown’ , che sarà pubblicato via Nuclear Blast x Imperium Recordings il 26 agosto 2022.

Parlando dell’ultimo brano estratto dall’album in uscita, il fondatore dei Machine Head, Robb Flynn, afferma che;

“Annegato nella più profonda depressione della sua vita, Eros è a un punto di rottura. Raccolta di dolori, perdite e isolamento quasi psicotico, ‘Unhallowed’ è l’inizio di un potente cambiamento della nostra storia. Una narrazione introspettiva dà inizio al testo della canzone, che è uno sforzo collaborativo scritto da me, dal chitarrista Wacław “Vogg” Kiełtyka e dal bassista/contrabbassista Jared MacEachern e racchiude la forza collettiva di questo team di autori. Ancorata da un groove assolutamente mostruoso, la voce rispecchia melodicamente lo stato d’animo di Eros che si ribella alla perdita della madre per overdose e inizia una lenta spirale discendente verso la follia. Tuttavia, il culmine del brano infonde un po’ di necessaria luce, ma sarà sufficiente?”.

‘Of Kingdom And Crown’ è un concept album di 13 brani ambientato in una terra desolata e futuristica dove il cielo è macchiato di rosso cremisi. Il fulcro della storia si basa su due personaggi principali:

Personaggio #1 Ares: (pronuncia Aries), il nostro protagonista, che perde l’amore della sua vita (Amethyst) e si lancia in una furia omicida contro la vile setta responsabile del suo assassinio.

Personaggio n. 2 Eros: (pronuncia Arrows) il colpevole, che perde la madre per overdose e si radicalizza in seguito a ciò. Eros va fuori di testa, manifestando la propria follia omicida.

I testi raccontano come le loro vite si intrecciano.

Il colossale concept è accompagnato da un elenco di confezioni altrettanto colossali per i vari formati fisici, tra cui 16 diversi formati di vinile in tutto il mondo, cofanetto deluxe in vinile (con tracce bonus), CD (sia in versione old-school longbox che jewel box), cassette multicolore e un Digipak in edizione limitata con tracce bonus.

CD, Digipak, cassette e tutti i formati digitali saranno disponibili il 26 agosto, mentre tutti i formati in vinile arriveranno il 25 novembre.

Track Listing:

1. SLAUGHTER THE MARTYR
2. CHØKE ØN THE ASHES ØF YØUR HATE
3. BECØME THE FIRESTØRM
4. ØVERDØSE
5. MY HANDS ARE EMPTY
6. UNHALLØWED
7. ASSIMILATE
8. KILL THY ENEMIES
9. NØ GØDS, NØ MASTERS
10. BLØØDSHØT
11. RØTTEN
12. TERMINUS
13. ARRØWS IN WØRDS FRØM THE SKY

Leggi di più su: Machine Head.